sostituzione pastiche freno posteriore

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao ho una 147 jtd 115 cv anno 2005 devo sostituire le pastiche freno posteriore fischiano vorrei sapere il prezzo piu o meno grazie a tutti

Beh oddio 80€ per due coppie di pastiglie posteriori mi sembra un po caro.
Dovresti cavartela con 35-40€ al max, prova a dare un'occhiata su eBay, e per la sostituzione, se hai un minimo di manualità puoi fare benissimo da solo :)
Domanda, ma le cambi solo perchè fischiano o sono arrivate alla fine?

li sento fischiare di solito li cambio quando fischiano per non danneggiare il disco mi sembra si faccia cosi

livion2006":20btnhq3 ha detto:
li sento fischiare di solito li cambio quando fischiano per non danneggiare il disco mi sembra si faccia cosi
le mie avevano 48k Km e non fischiavano...ed erano quasi a zero.....se hai almeno un dito di pastiglia potresti farle solo levigare bordi dal Mecca !!

prima di sostituirle controlla se sono finite o no, comunque io le ho prese su ebay l'hanno scorso, mi sono venute 32€ e me le sono cambiate da me...

livion2006":1kvc6fct ha detto:
Non mi sembra un metodo molto ortodosso. Certo che se sei a ferro, come si suol dire, stai già rigando il disco e ovviamente "fischiano" e il chè non è bene. Dipende dal tipo di pastiglie: se sono tenere o meno. L'unica cosa è dare un'occhiata, e dovresti riuscirci anche con le ruote su. Se non sbaglio nuove hanno uno spessore di circa 1,5 cm o più. Se lo fai tu, ricorda che cambiare quelle dietro è più brigoso di quelle davanti, perchè per arretrare il pistoncino bisogna anche girarlo. Ci sono dispositivi appositi per farlo, anche se per chi ha una ceerta manualità la maniera la trova lo stesso. Su e-bay con 55 euro trovi, ad esempio, le brembo dietro e davanti (che hanno il sensore).

Se di pastiglia ce ne ancora io gli darei una bella carteggiata, come mi è gia successo di fare.. :)
Per il prezzo darei un'occhiata su ebay, con una quarantina di euro o poco più te la cavi.. :OK)

Re: R: sostituzione pastiche freno posteriore

Per cambiarle basta una pinza a pappagallo e un'pò di pazienza è un mese che ho fatto le mie. Per arretrare il pistone lo giri tenendo dove appoggia la pastiglia giri un'pò e poi li comprimi e avanti cosí
Queste erano le mie
be9aza8a.jpg
y5ybahuj.jpg

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

A ecco, in effetti mio papà mi dice che ho il piede pesante, anche se io non credo. Una questione di opinioni.

Re: R: sostituzione pastiche freno posteriore

Non posso dite niente la car l'ho ereditata l'anno scorso e manutenzioni manco l'ombra delle fatture quindi stò facendo ad occhio e all'occorrenza

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Le mie hanno su 95.000Km, tra 3.000Km devo fare il tagliando, ma penso di tenerle per altri 20.000Km dal momento che di ferodo ancora ce n'è, al prossimo tagliando oltre alle pastiglie penso che sostituirò anche i dischi posteriori, dopo 200.000Km di onorato servizio.

le mie posteriori a 48k era KO..le anteriori ancora originali con 63k e 40% rimanente...e piede semi allegro..ahahahahh