ciao ho una 147 jtd 115 cv anno 2005 devo sostituire le pastiche freno posteriore fischiano vorrei sapere il prezzo piu o meno grazie a tutti
le mie avevano 48k Km e non fischiavano...ed erano quasi a zero.....se hai almeno un dito di pastiglia potresti farle solo levigare bordi dal Mecca !!livion2006":20btnhq3 ha detto:li sento fischiare di solito li cambio quando fischiano per non danneggiare il disco mi sembra si faccia cosi
Non mi sembra un metodo molto ortodosso. Certo che se sei a ferro, come si suol dire, stai già rigando il disco e ovviamente "fischiano" e il chè non è bene. Dipende dal tipo di pastiglie: se sono tenere o meno. L'unica cosa è dare un'occhiata, e dovresti riuscirci anche con le ruote su. Se non sbaglio nuove hanno uno spessore di circa 1,5 cm o più. Se lo fai tu, ricorda che cambiare quelle dietro è più brigoso di quelle davanti, perchè per arretrare il pistoncino bisogna anche girarlo. Ci sono dispositivi appositi per farlo, anche se per chi ha una ceerta manualità la maniera la trova lo stesso. Su e-bay con 55 euro trovi, ad esempio, le brembo dietro e davanti (che hanno il sensore).livion2006":1kvc6fct ha detto:li sento fischiare di solito li cambio quando fischiano per non danneggiare il disco mi sembra si faccia cosi
Le ho misurate: sono 1,2 cm. Le ho in casa perchè devo sostituirle a breve.xfeli":24u1fp8o ha detto:. Se non sbaglio nuove hanno uno spessore di circa 1,5 cm o più.