sostituzione parabrezza

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
42
Busto arsizio
ragzzi scusate ho il parabrezza crepato sapreste dirmi il prezzo per la sua sostituzione......vi chiedo qst perche car glass mi ha chiesto 500 per la sostituzione quando vedebndo il prezzo di un parabrezza originale(nella lista dei ricambi qui sul forum)il prezzo del solo parabrezza è di 290 euri!!!!!!!!!!!!!!!!

io ho la cristalli ma la manodopera è poco sopra i 100 euro..compra tu un buon vetro e vai da un carrozziere..secondo me eh..

io l'ho messo di concorrenza...non credo ci siano grosse differenze se non il marchio...come per i bracci per esempio originali alfa e trw (sono gli stessi)

Non c'è la minima differenza, è lo stesso identico parabrezza senza il logo alfa stampigliato sopra, con quello di concorrezza risparmi anche un centinaio di euro prenderlo originale non ne vale la pena :OK)

si ma prenderlo di concorrenza dove??????alla carglass di pordenone mi hanno chiesto 500 euri dove si trovano i parabrezza di concorrenza??????....naturalmente dovrei poi trovare un carrozziere capace di montarlo no????

Io ho fatto direttamente dal carrozziere, mi ha fatto 2 preventivi uno per quello originale e l'altro per il ricambio di concorrenza la differenza era di oltre 100 euro, è stato lui stesso a dirmi che sono identici e a consigliarmi quello di concorrenza, quindi basta che vai dal tuo carrozziere di fiducia :OK) . La prima volta feci così, mentre dopo l'incidente lo ordinai insieme agli altri pezzi da un autoricambi generico che conosco, poi lo portai al carrozziere e lui me lo montò sulla macchina senza problemi :nod) La carglass a meno di polizze cristalli spesso costa troppo.

max, ma hai solo il carglass a pordenone? Non credo ci sono diversi centri simili (doctor-glass ecc.)
Quanto ai carrozieri, puoi provare a chiedere loro di fare il lavoro, c'è chi lo fa, e naturalmente si prende lonere di prenderti il vetro.
Alcuni utilizzano però i servizi tipo "carglass" a domicilio, ovvero vanno sul posto quelli dei centri che riparano vetri, con un furgone attrezzato

Mah non so il mio fa propio tutto il lavoro, hanno una specie di fresa per togliere la guarnizione di quello vecchio, poi mettono il nuovo e da dentro l'abitacolo ancorano una specie di supporto con 4-5 venotose che tiene il vetro per 24 ore finchè il mastice non tira per bene.

al140":pc7633j8 ha detto:
Mah non so il mio fa propio tutto il lavoro, hanno una specie di fresa per togliere la guarnizione di quello vecchio, poi mettono il nuovo e da dentro l'abitacolo ancorano una specie di supporto con 4-5 venotose che tiene il vetro per 24 ore finchè il mastice non tira per bene.
sì sì alcuni carrozza lo fanno loro stessi, altri si fanno supportare :OK)