sostituzione parabrezza per fortuna che paga l'assicurazione

intenditore83

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
898
0
16
41
Torino-Milano
Oggi vado a pagare l'assicurazione.....esco fuori salgo in macchina.....vado per mettere il talloncino nuovo e tac!scopro una mega falla sul parabrezza!
rientro dentro mi veniva da ridere e chiedo a chi mi dovevo rivolgere per la sostituzione.
Avuto l'indirizzo vado subito al centro convenzionato e in neanche un ora ho la macchina sistemata!
chiedo quanto mi sarebbe costata la riparazione e il tizio mi risponde che ci sarebbero voluti 460 euro! sti cavoli!!!

Inizialmente mi avevano prospettato la riparazione ma dicendomi che sarebbe rimasto cmq il segno e o che si sarebbe potuto crepare ancor di piu'ho quindi optato per la sostituzione....(se lo tengono loro il segno!)
mi è stato montato un pilkington un buon parabrezza per fortuna!
 
2 cose...
Tu non hai dovuto lasciarla ferma un tot di tempo dopo il lavoro?
A quanto intuisco non hai il simbolo alfa...
Il punto era un carglass?
Diciamo che non costano poco quegli affari li...
Ne ho cambiati 2 lo scorso anno, di cui uno con soli 7 mesi di vita.
 
no ma dai 460 euro mi pare una mezza cavolata..il vetro costa sui 70 euro non originale e 170 quello alfa e piu metti 100 euro la sostituizione si e buttato un po troppo alto il tipo che l ha cambiato.. comunque devi fare attenzione se il vetro ha il marchio alfa romeo.. la marca non conta l importante e ke ci sia il marchio..
 
simo86":3i54yfmr ha detto:
no ma dai 460 euro mi pare una mezza cavolata..il vetro costa sui 70 euro non originale e 170 quello alfa e piu metti 100 euro la sostituizione si e buttato un po troppo alto il tipo che l ha cambiato.. comunque devi fare attenzione se il vetro ha il marchio alfa romeo.. la marca non conta l importante e ke ci sia il marchio..

un marchio nn è indice di qualita'....in passato lavoravo proprio in una fabbrica di parabrezza e pilkington era lo standard da seguire....
facevamo anche parabrezza con logo alfa.....ti posso assicurare che quel che conta e la serieta' con cui viene fatto il controllo qualita'....poi che ci sia un marchio piuttosto che nn sinceramente nn è che abbia tutta quest'importanza.

rispondendo a lele:
nn ho dovuto aspettare prima di circolare con la macchina, l'uniche due accortezze da seguire sono state quella di nn lavare la macchina nelle 24 ore successive e di non rimuovere due scotch che mantenevano fermo il parabrezza....
il centro non era un carglass
 
si lo so ti do perfettamente ragione su quello pero l assicurazione DEVE pagare il pezzo originale con il marchio..per il resto hai ragione e come valeo per le frizioni o bosch per l elettronica sono identici agli originali..
 
Io ho dovuto lasciarla ferma per mezza giornata, idem come a te per lo scotch (che poi dubito riesca a tenere fermo il parabrezza) e non ricordo se 1 o 2 giorni prima di lavarla, ma a me sono venuti a sostituirlo in ditta.

@simo86
Nel mio caso era proprio carglass a fare storie per il parabrezza con il logo alfa.
All'assicurazione non cambia nulla.
Di fatti, almeno nel mio caso loro dicono che coprono fino ad un tot di € per intervento, e mi pare sia 500€.
Che poi metto l'originale o la carta per separare il prosciutto a loro non cambia.
L'unica differenza è che se vado da carglass gestiscono tutto loro, essendo convenzionati, io dò solo i dati miei e dell'auto, e la ritiro senza pagare 1 cent.
Se vado da un'altra parte, devo anticipare io i soldi, per poi inviare via fax la fattura, e 2 righe con anche scritto l'iban per il bonifico, così loro poi rimborsano.
 
Top