Sostituzione parabrezza, parere su prezzo.

Dadoshe

Nuovo Alfista
27 Agosto 2007
182
0
16
Giulianova (TE)
Salve a tutti,

dopo aver preso una pietra sul parabrezza ad alta velocità in autostrada, mi sono ritrovato con una scheggiatura nella zona in basso a destra (guardando dall'abitacolo). Domani la porto da carglass, domani la porto da carglass e alla fine ho trovato una bella crepa verticale che copriva metà parabrezza, causa caldo e sole battente. Riparto, dopo una serie di imprecazioni, prendo una piccola buca e la crepa si estende in orizzontale fin quasi alla metà. Altre serie di imprezazioni e morale della favola, tramite un mio amico meccanico, sono riuscito a scucire un preventivo da 340€. Che ve ne pare di questo prezzo?

Da carglass dovrebbe essere nella norma questo prezzo forse ti hanno tolto qualcosina perchè se non ricordo male un amico pagò 390 e non mettono vetri originali.Se invece rimediassi il parabrezza originale in uno sfascio e te lo facessi montare?

alla fine si tratta dello stesso prodotto l'alfa non fa ricambi quindi li marchia solo
paghi la marca ma il vetro è lo stesso
cmq 340 sono troppi in uno sfascio se lo trovi ti costa 50 100 euro ma non so se te lo smontano
poi x montarlo vai dal carrozziere non da car glass

INDEPENDENCE":2tkjcf3s ha detto:
alla fine si tratta dello stesso prodotto l'alfa non fa ricambi quindi li marchia solo
cmq 340 sono troppi in uno sfascio se lo trovi ti costa 50 100 euro ma non so se te lo smontano

nn è lo stesso... Si vede benissimo la differenza di limpidità

Massimo230":1f7vnmzu ha detto:
INDEPENDENCE":1f7vnmzu ha detto:

nn è lo stesso... Si vede benissimo la differenza di limpidità

Infatti la qualità non è affatto uguale :OK)

Sono già stato in diversi sfasciacarrozze ma è praticamente impossibile trovare un parabrezza integro, quindi penso che opeterò per quello non originale...
In pratica sono 228€ di parabrezza e 120€ di montaggio (comprensivo di guarnizioni e colla).

A patto che tu trovi un parabrezza integro dal demolitore..dovresti toglierlo senza rovinarlo e quindi comprare il kit sigillante e pagare cmq la manodopera.
Se ti fai montare il vetro originale nuovo spendi oltre i 500€. Vai tranquillo da carglass inoltre il lavoro e il prodotto sono garantiti.

Quello originale (con logo Alfa) costa poco di più di quello senza il logo, sempre da carglass, di fatti avevo optato per quello sulla 147 di mia madre, ma ho dovuto insistere, e per concludere mandarlo via rifiutando di montare quello senza logo.
Nella mia, quello senza logo era più grosso....
Quando ha grandinato, il carrozziere ha messo lunotto e parabrezza originali.
Riesumando la fattura dell'estate 2008 del carrozziere, quello originale è costato 220,65 €.