Sostituzione parabrezza ALfa147

reginaldo

Nuovo Alfista
23 Giugno 2005
93
0
6
Viterbo
Costa più sostituirlo che comprarlo, allora mi son detto perchè non sostituirselo da soli? :elio)
Scusate, ma 150 euro per sostuire un parabrezza non mi va proprio giù, mi sembrano proprio un botto di soldi.
Prima di fare cazzate, vorrei chiedervi, che colla si usa? come fare a toglierlo? Ho il manuale su CD della 147, quindi per toglierlo saprei anche come fare, ma..... :aeh) il fai da te in questo caso è consigliabile? auspicabile? da pazzi? :confusbig)

Grazie

sposto in alfa 147 perchè non è da tuning :OK)

Sconsiglio questa operazione... il parabrezza va incollato con precisione per impedire fruscii e infiltrazioni di acqua
Inoltre è anche lui parte essenziale della torsione dell' auto.. i vetri si flettono anche loro.

Consiglio di fare un' assicurazione sui cristalli, tanto con le auto conformate come oggi (ruote grandi e quasi scoperte) e le strade di oggi (tutte spaccate), è molto facile rompere un cristallo...

PS: per piccoli buchi è possibile la riparazione del vetro, molto + economica (sui 50 € )

Confermo! Sostituire un parabrezza, specialmente se è incollato, ci vuole un po' di maestria anche Xkè ci vuole poco a tralasciare qualke buco con conseguente infiltrazione d'acqua!!

Ti sconsiglio vivamente di sostituirtelo, in quanto se avessi problemi ti attacchi e tiri, mentre se fai fare da carglass o simili ti danno la garanzia sull'installazione e sul cristallo.

Io ho fatto riparare il mio e mi hanno dato la garanzia nel caso in qui il vetro dovesse creparsi o rompersi nuovamente dopo la riparazione sono tutti problemi loro.

meglio affidarsi a professionisti, poi magari informati dalla tua assicurazione se ti copre anche i cristalli :OK)

reginaldo":j37u71tt ha detto:
Costa più sostituirlo che comprarlo, allora mi son detto perchè non sostituirselo da soli? :elio)
Scusate, ma 150 euro per sostuire un parabrezza non mi va proprio giù, mi sembrano proprio un botto di soldi.

dunque, devi innanzitutto togliere la guarnizione
poi riuscire a tagliare tutta la vecchia colla... secondo me con un taglierino non ce la fai perchè sarà incollato anche dietro al vetro immagino
poi devi alzare il parabrezza e toglierlo

ma soprattutto devi poi riuscire ad appoggiare in posizione esatta il parabrezza nuovo con tutta la colla intorno!
hai le maniglie a ventosa per tenere in mano il vetro? non potrai tenerlo in mano normalmente, su tutto il perimetro c'è la colla... e pesa parecchi kg un vetro

Farlo da soli è impossibile...oltre all'esperienza, ci vuole un attrezzo speciale per togliere la colla, una sorta di gru e gli attacchi tipo calamita per rimuovere il vetro vecchio e posizionare quello nuovo...in piu per qualsiasi cosa in un centro specializzato c'è la garanzia...

Ho capito... bisogna metter mano al portafogli, :mecry) comunque, anche per il paraurti uguale, costa più a verniciarlo che il pezzo.
E pensare che, spesso, mi accorgo che la riparazione non è mai così complicata, nemmeno in termini di tempo una volta vista come è stata effettuata e, spesso, puoi veramente fartela da solo, con qualche artificio magari e un po' di pazienza.
Peccato, speravo veramente di farcela da solo... :shrug03)

:ciao)

Mi sono dimenticato di ringraziarvi, :p
Aaaaa se vi viene qualcosa in mente.....
Non è il primo che leggo che ha fatto da solo ciò che si riteneva impossibile o pericoloso, io sono un tipo testardo :boxe)
:lol:

reginaldo":2o50iqzq ha detto:
Prima di fare cazzate, vorrei chiedervi, che colla si usa? come fare a toglierlo? Ho il manuale su CD della 147, quindi per toglierlo saprei anche come fare, ma..... :aeh) il fai da te in questo caso è consigliabile? auspicabile? da pazzi? :confusbig)

Grazie

:asd)

max18":1ak3jcpm ha detto:
reginaldo":1ak3jcpm ha detto:

Grazie

:asd)
ti dico quello che ho speso io per tutto .. il parabrezza 55euro colla betaseal 1430 due tubi più primer 25 euro guarnizione 12 euro il carrozziere mi ha chiesto 70 euro per lavoro nonostante ccio volevo farlo da me ma visto che dove sei tu (non so dove) paghi 150euro mi sento quasi privilegiato