Sostituzione olio cambio ....

savarc

Alfista Principiante
2 Novembre 2007
353
16
18
48
Messina
Ciao a tutti! La mia piccola sta per compiere 10 anni e quasi 100.000 km, dovrei iniziare a pensare di sostituire l'olio del cambio? Che tipo si mette? Consigli? Grazie ragassuoli ;)
 
Non è che dovresti iniziare a pensarlo o meno, ma sostituirlo male non gli fa, anzi. Per il tipo di olio attieniti a quanto prescritto sul libretto U&M e non sbagli (anche se poi negli anni la specifica è passata da GL5 a GL4/4+), quindi richiedi un olio GL4/4+.
 
Vi ringrazio per le risposte, si da sempre poca importanza all'olio del cambio, ho visto in un 'officina , una fiat doblò 1.9 , 180.000 km, la quinta marcia distrutta (sincronizzarore, ruotismo etc..) per colpa dell'olio mai cambiato. A breve provvedo.
 
io nella mia ho usato il motul gear 300 75w90 additivato con sintoflon gearlube ed è uno spettacolo
 
Meglio tardi che mai.. Sono andato in officina autorizzata per effettuare qualche lavoretto , sostituzione olio motore (il solito selenia 5w40 con cui mi trovo bene), sostituzione galleggiante serbatoio carburante (l'indicatore ultimamente faceva un po' le bizze) e con l'occasione, ho fatto sostituire l'olio del cambio. Come officina autorizzata, hanno messo olio che la casa madre consiglia, lo ZC 75 SINTH. Vediamo come va, la GT ha 93.126 km... Bye ;)
 
Top