sostituzione olio cambio home made

talos

Nuovo Alfista
17 Marzo 2010
7
0
1
ciao a tutti volevo chiedere se era possibile sostituire l'olio del cambio da soli...premetto che ho individuato il tappo dove effettuare il rabbocco dell'olio ( castrol taf-x ) e non credo sarà un problema arrivarci dopo aver tolto la batteria..però non sicuro del tappo di scolo..qualcuno ha un immagine che lo indichi bene? e poi cosa ancor piu importante è possibile svitarlo? mi spiego meglio non è che per svitare il tappo di scolo devo prima smontare qualche altro componente per raggiungerlo? perche da quello che secondo me, è il tappo di scolo, mi sembra un impresa ardua riuscire a svitarlo...( praticamente non c'è lo spazio per la chiave..)ma puo darsi che mi sbaglia...aspetto l'aiuto di qualcuno...
 
talos":33cb1nao ha detto:
ciao a tutti volevo chiedere se era possibile sostituire l'olio del cambio da soli...premetto che ho individuato il tappo dove effettuare il rabbocco dell'olio ( castrol taf-x ) e non credo sarà un problema arrivarci dopo aver tolto la batteria..però non sicuro del tappo di scolo..qualcuno ha un immagine che lo indichi bene? e poi cosa ancor piu importante è possibile svitarlo? mi spiego meglio non è che per svitare il tappo di scolo devo prima smontare qualche altro componente per raggiungerlo? perche da quello che secondo me, è il tappo di scolo, mi sembra un impresa ardua riuscire a svitarlo...( praticamente non c'è lo spazio per la chiave..)ma puo darsi che mi sbaglia...aspetto l'aiuto di qualcuno...


Ciao!

Io me lo son fatto da solo è una cacata :D prenditi una canna ( io ho preso un pezzo abb lungo di una canna per annaffiare l'orto ) e un imbuto non troppo piccolo ... a un lato della canna fissi l'imbuto e l'altro capo lo infili nel buco di riempimento che hai visto sotto la batteria ( se hai le braccia un po magre ci arrivi anche senza togliere la batteria ) .
Il tappo di scolo lo trovi ( in proiezione lineare ) piu o meno alla stessa altezza del foro di riempimento ( ma ovviamente sotto la macchina ) leggermente piu spostato in avanti verso il muso della macchina .... per accederci non devi smontare nulla ... è come il tappo dell'olio ... un semplice bullone di scolo da svitare
 
Top