Sostituzione luce di posizione anteriore

peppe255

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,148
0
36
Caltagirone (CT)
Ragazzi scusate se già nè avete parlato ma quì nel nuovo forum non c'è il "cerca" e non sapevo come fare :ka)

Volevo soltanto lamentarmi per la difficolà che ho incontrato per sostituire una semplice lampadina di "luce posizione". :mad2) :mad2) :mad2)

Non sò se a qualcuno di voi è capitato di farlo, ma vi assicuro che forse è più facile smontare il paraurti e uscire tutto il faro piuttosto che cambiarla dall'interno!!! :quote)
Ho dovuto sudare :swear) una buona mezz'ora ma alla fine c'è l'ho fatta :26)

La difficoltà stà nell'inserire correttamente la lampada nella sede, cosa non facile per via del troppo poco spazio che c'è tra la parabola e il retro del faro. Non soltanto, anche la posizione non è favorevole in quanto la lampada è collocata in alta dietro una staffa di plastica che rende l'accesso quasi impossibile. E la "prolunga" come la chiamano loro, inserita nel portalampada, non è sufficiente a colmare questo handicap, in più se non si stà attenti si rischia di romperla e dire addio al faro! :splat)

Bhe..... una volta ci si stava 3 secondi per cambiare una lampada, adesso ci vuole un master anche per la sostituzione di una stupida luce di posizione! :asd) :asd)


Raga se vi capita, e avete poca pazienza andate dall'elettrauto.....pagherete qualcosina in più ma ci guadagnate in salute!!!

:OK) :OK) :OK)
 
il "cerca" c'è: ---> link <---

per la lampada anche io ero inc.. :ignore) le prime volte, ma basta provare con successo una volta e poi diventa uno scherzetto, davvero.
Soprattutto la posizione, alla fine è la più facile. Non scherzo ! :OK)
 
si la posizione se hai uno specchietto per individuarla e una cacchiata cambiarla....le più complicate in assoluto da sostituire sono i fendinebbia. :mecry) :mecry)
 
ciao :D io invece volevo chiedervi se sapete come si può fare a metterci quelle a led senza che la centralina le legga come se fossero rotte
si può cambiare il porta lampada o si può inserire un qualcosa che baipassi il problema???
 
Zen147":1lick8bv ha detto:
Io non ho trovato così tante difficoltà, l'asticella per estrarla è abbastanza semplice da raggiungere ... forse allora non avete cambiato i fendi!!!!! :sarcastic)

io li ho cambiati e ora devo ricambiarli non sono soddisfatto delle lampa Blu-Xe da 55w, mi fa gia male la schiena e le dita (per ricacciare dentro la molla) solo a pensarci !!!!!!
 
peppe255":pxtkixv8 ha detto:
Ragazzi scusate se già nè avete parlato ma quì nel nuovo forum non c'è il "cerca" e non sapevo come fare :ka)

Volevo soltanto lamentarmi per la difficolà che ho incontrato per sostituire una semplice lampadina di "luce posizione". :mad2) :mad2) :mad2)

Non sò se a qualcuno di voi è capitato di farlo, ma vi assicuro che forse è più facile smontare il paraurti e uscire tutto il faro piuttosto che cambiarla dall'interno!!! :quote)
Ho dovuto sudare :swear) una buona mezz'ora ma alla fine c'è l'ho fatta :26)

La difficoltà stà nell'inserire correttamente la lampada nella sede, cosa non facile per via del troppo poco spazio che c'è tra la parabola e il retro del faro. Non soltanto, anche la posizione non è favorevole in quanto la lampada è collocata in alta dietro una staffa di plastica che rende l'accesso quasi impossibile. E la "prolunga" come la chiamano loro, inserita nel portalampada, non è sufficiente a colmare questo handicap, in più se non si stà attenti si rischia di romperla e dire addio al faro! :splat)

Bhe..... una volta ci si stava 3 secondi per cambiare una lampada, adesso ci vuole un master anche per la sostituzione di una stupida luce di posizione! :asd) :asd)


Raga se vi capita, e avete poca pazienza andate dall'elettrauto.....pagherete qualcosina in più ma ci guadagnate in salute!!!

:OK) :OK) :OK)


ciao ragazzi scusate se ho riportato alla vita questa vecchia discussione, ora ho questo problema e volevo chiedere a voi che avete fatto gia quest' esperienza...ora devo sostituire un anabagliante anteriore, ma non riesco a staccare la molla ferma lampada :mecry2) come fate ce un segreto..???
 
uno specchietto, per riuscire a vederlo
quando vedi la molletta diventa più semplice
 
lope":5qp59bg9 ha detto:
uno specchietto, per riuscire a vederlo
quando vedi la molletta diventa più semplice
guarda la FAQ di driftsk: link

Se ricordo bene devi spingere la molletta invece che tirarla...
 
Top