No perchè quando fai l'avviamento il motorino assorbe una grossa quantità di corrente (lo vedi dalle luci che si affievoliscono) alla batteria per poi tornare alla tensione nominale a fine avviamento. questo si traduce per le lampadine in uno sbalzo deleterio a lungo termine.. E' come se tu accendessi e spegnessi ripetutamente l'interruttore delle luci di casa, si bruciano molto più velocemente..
Quindi, quando metti in moto, spegni sempre le luci prima, poi aspetti a macchina avviata che si spengano le spie sul quadro dei vari check, a quel punto accendi i fari e via in strada! :OK)
Secondo me nn avresti bruciato neppure una lampadina finora (in casi sfigati una, ma non 3 sicuramente).
ulteriore esempio: sulla Brava di famiglia ho cambiato le due lampadine anabbaglianti una volta sola ciascuna in 7 anni di anzianità perchè rispettavo questa procedura, mentre mia mamma usandola per il paese e tenendo le luci accese anche in avviamento, ha bruciato già un'anabbagliante dopo un anno di vita della lampadina..
Prova e vedrai che il problema scomparirà! :OK)