Sostituzione Luce Anabbagliante

GTForever

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
67
0
6
Milano
Nel giro di 12 mesi mi sono gia' saltate 2 luci anabbaglianti ( Dx ) e tutte le volte la spesa e' stata di 15 euro :?:

Alla terza ( dopo altri 6 mesi ) mi sono deciso di sostituirla per conto mio prendendo in un iper le alogene H7 55W per una spesa di 12 euro circa la coppia.

Sono anche blu con effetto xeon :OK)
 
Cavolo.. :?: Ma toglimi una curiosità: tutte le volte che avvii il motore, le luci le accendi prima o dopo la messa in moto? E aspetti che si spenga la spia di check dell'airbag o no?
 
Io le luci le anabbaglianti tendenzialmente le lascio sempre accese.
Quando giro la chiave la levetta e' gia' posizionata su luci anabbaglianti.

Non va bene ?
 
GTForever":23nbeold ha detto:
Io le luci le anabbaglianti tendenzialmente le lascio sempre accese.
Quando giro la chiave la levetta e' gia' posizionata su luci anabbaglianti.

Non va bene ?

Ehm..no in effetti!
Così dai una botta di tensione alle lampade ogni volta che accendi la macchina a fari accesi; dovresti sempre spegnewre i fari rpima di spegnere la macchina, poi accenderli SOLO dopo aver avviato la GT!

Poi in realtà non so se cambia..io lo faccio sempre dal primo giorno ed ho cambiato in 13 mesi 2 lampade posizione dx ed 1 sx...a 13 euro a botta...
Ma tra poco arriva la "cura" he he..
 
No perchè quando fai l'avviamento il motorino assorbe una grossa quantità di corrente (lo vedi dalle luci che si affievoliscono) alla batteria per poi tornare alla tensione nominale a fine avviamento. questo si traduce per le lampadine in uno sbalzo deleterio a lungo termine.. E' come se tu accendessi e spegnessi ripetutamente l'interruttore delle luci di casa, si bruciano molto più velocemente..
Quindi, quando metti in moto, spegni sempre le luci prima, poi aspetti a macchina avviata che si spengano le spie sul quadro dei vari check, a quel punto accendi i fari e via in strada! :OK)
Secondo me nn avresti bruciato neppure una lampadina finora (in casi sfigati una, ma non 3 sicuramente).
ulteriore esempio: sulla Brava di famiglia ho cambiato le due lampadine anabbaglianti una volta sola ciascuna in 7 anni di anzianità perchè rispettavo questa procedura, mentre mia mamma usandola per il paese e tenendo le luci accese anche in avviamento, ha bruciato già un'anabbagliante dopo un anno di vita della lampadina..
Prova e vedrai che il problema scomparirà! :OK)
 
ma sai ke a me si fulminano spesso anke se le spengo?... cmq adesso sto provando le pro type (mai sentita) modello XT H7 platino 12V 55W 2pz,
per ora reggono bene e fanno una bella luce bianka.
 
Ciao ragazzi,

non me ne vogliate per la mia domanda... :aeh)

Come si per sostituire i fari? fino adesso lo ha fatto sempre l'elettrauato, ma visto e considerato che ogni volta pago pure la manodopera, e che le lampadine si fulminano alla media di una al mese... e il tutto mi costa 30 'EUR a Botta!!!

:mecry2)
 
Io ho seguito le istruzioni del manuale. E' un po' difficoltoso ma alla fine ci sono riuscito.

Memorizzati tutto quello che fai per smontarli per poi procedere all'inverso. in 5 min si fa !
 
E si! Sono cavoli amari per sostituire le lampade!!!! Non c'è per niente spazio, specie a sx! Oggi l'ho fatto per la prima volta e ho impiegato due ore!!! Non si vede un :swear) !
 
Ma perchè secondo voi non è meglio così per l'alfa? Ogni volta per cambiare una lampadina devi portarla da loro così oltre ai costi del ricambio gli paghi la manodopera! :KO) :KO)
Io non ho ancora avuto il problema (ha un mese di vita) ma vorrei cambiare le lampade perchè fanno una luce ridicola! Ho guardato l'interno del vano motore nella zona adiacente i fari e mi è passata la voglia! Scandaloso!!!!
 
Ragazzi aiutatevi con uno specchietto, e vedrete che non è poi così complesso... e non lamentiamoci, che sulla Stilo è necessario smontare il faro per cambiare le lampadine... nel vano motore proprio non c'è spazio per le mani, quindi si è costretti a smontare para e faro per poter accedere alle lampade...

Ciao
 
stratus77":3d07x5e8 ha detto:
Ma perchè secondo voi non è meglio così per l'alfa? Ogni volta per cambiare una lampadina devi portarla da loro così oltre ai costi del ricambio gli paghi la manodopera! :KO) :KO)
Io non ho ancora avuto il problema (ha un mese di vita) ma vorrei cambiare le lampade perchè fanno una luce ridicola! Ho guardato l'interno del vano motore nella zona adiacente i fari e mi è passata la voglia! Scandaloso!!!!
beh ma questo non è mica un problema dell' Alfa :ka) è una tendenza un po' di tutte le case...
Tutti i vani motore si sono arricchiti nei decenni di ripari, turbine, clima, servo, intercooler... e lo spazio è più o meno quello.

Qualcuno ha presente l' Audi A2 ? Consente solo rabbocchi di acqua e olio, per qualunque altra cosa è necessario smontare il cofano (che non si apre, va tolto in officina)
 
visto ke si parla di fari/luci fari e visto ke nn volevo aprire una nuova discussione posto qui la mia domanda :aeh) ... sapete dirmi ke tipo di faro monta (se lenticolare o no) la Gt con gli xenon? Ne ho incrociata una con gli xenon ma il faro mi sembrava normale (no lenticolare)! Grazie!
 
E no, sono lenticolari! Sicuramente avrà montato un kit aftermarket! Se c'è qualcuno che non è daccordo lo dica adesso o taccia per sempre!!! :ubriachi)
 
Top