sostituzione leva freno a mano

geronimo5902

Nuovo Alfista
4 Maggio 2008
234
0
16
65
Torino
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come si sostituisce l'impugnatura del freno a mano, qualcuno sa come fare, grazie.
 
geronimo5902":30o0iuls ha detto:
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su come si sostituisce l'impugnatura del freno a mano, qualcuno sa come fare, grazie.

Ciao premesso che forse poi devi modificare e/o cambiare la cuffia del freno a mano perchè solitamente l'impugnatura non originale è più grossa quindi non ti si chiuderà più con il bottoncino la sostituzione è una cavolata:

1) ti prendi un bel taglierino e incidi la tua impugnatura originale, se noti sull'impugnatura è presente una riga a metà incidi lungo quella riga tanto è gomma e apri le due parti che sono incollate all'asta di ferro del freno a mano;

2) pulizia di eventuali residui di colla presenti sull'asta;

3) montaggio come da schema della tua nuova impugnatura ed hai finito.

spero di esserti stato utile buon lavoro se hai dubbi chiedi pure ciao ciao
 
è il sistema giusto ?
si è rovinata l'impugnatura della leva e vorrei sostituirla :scratch)

già che ci siete mi proponete qualcosa di aftermarket ma non esagerato e che non stoni con il pomello originale ?
 
Che non stoni con il pomello originale la vedo dura..

Io ho visto le coperture per la leva.. mi pare un sistema reversibile e invasivo al minimo.
 
non mi serve a nulla la copertura, il danno è al pulsante che si è spaccato :splat)

cambiare anche il pomello del cambio è un casino visto che ho quello a siringa
 
tuttavia resta un problema... la nostra impugnatura mi pare abbia la base quadrata, quelle che vendono, per la maggior parte, han la base dell'impugnatura rotonda...come si fa?
 
DevilBoss86":270wn42j ha detto:
tuttavia resta un problema... la nostra impugnatura mi pare abbia la base quadrata, quelle che vendono, per la maggior parte, han la base dell'impugnatura rotonda...come si fa?

Sinceramente non mi ero mai posto questo problema. L'avevo adocchiata ma non ho indagato più di tanto. Probabilmente l'avrei comprata e me ne sarei accorto solo al momento del montaggio :splat)
 
alcuni mi han detto che monta (su altre auto con il medesimo "quesito") altri mi han detto che si son dovuti aiutare col martelletto in gomma... sinceramente preferirei evitare di spendere soldi e dover prendere a martellate la macchina...

c'è qualcuno che in passato ha avuto a che fare con tale problematica?
 
possibile che nessuno ha montato un'impuganutura aftermarket ? :baby)


P.S.
si mi riferivo alll'impugnatura, ma perchè ovviamente cambiandola risolvo il problema del pulsante, che da solo non posso sotituire :specchio)
 
cmq un'impugnatura stupenda la fa la momo, modello pit stop, materiale pelle ed alluminio o alluminio satinato, da sbavo!

Però, sapete...prima di spendere 79 euro su ebay + spedizione...preferirei sapere se c'è modo di installare le impugnature tonde sulle nostre 147...
 
Io ho sostituito l'impugnatura del freno a mano e la cuffia con un kit dell'isotta
478-colori-new-02_maxi.jpg

quello color cuoio, come i miei sedili.
In effetti la base del nostro freno a mano è quadrata, mentre questi della isotta sono rotondi e ho dovuto imprecare non poco per montarlo..
nel mio caso l'uso del martelletto da solo non bastava.. ho dovuto levigare con una lima gli spigoli della base per arrotondarla un po ed in seguito qualche "leggera" martellatina e si è infilato.. spero di non doverlo mai togliere però!
 
Top