Sostituzione leva cruise control [FATTO + FOTO]

cubox

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2009
544
0
16
40
Brugherio
cubox.altervista.org
Ragazzi ho rotto la leva del cruise control.

Il mio amico carrozziere mi ha fornito tutto il devio però.

mi sapete spiegare come smontare il tutto per sostituire la leva ?
 
Basta che togli la leva dal devio nuovo... è fissata con una vitina. Poi togli il copri piantone, rimuovi la leva (soltanto quella, così non devi togliere volante, airbag etc) dal devio vecchio e ci monti la nuova.
 
non so se la strutture del devio cambia tra serie 0 e serie 1, sulla mia l'ho montato proprio l'altro giorno e c'era solo una vitina posteriore, alloccorrenza si poteva mettere una anteriore, ma non è indispensabile, xò ti dico che quella vitina si poteva mettere senza smontare serzo ecc...
hai una foto da postere?
 
dallas140cv":2c5nmdzm ha detto:
Mi sa che effettivamente da fabbrica ci sono le 2 viti... bisogna smontare il volante... ma allora a quel punto monti tutto il devio nuovo.
beh ma può smontare solo la leva cruise e utilizzare solo quella no ?

edit, ah no, dovrà smontare anche la sua originale che avrà due viti anche lei :scratch)
 
ci sono riuscito, è stato semplicissimo, basta svitare le 4 viti che tengono su il coperchio sotto allo sterzo, e poi con un cacciavite fare leva nelle guide perchè è ad incastro.

la nuova leva l'ho montata solo con la vite anteriore tine benissimo lo stesso, quella posteriore si è spanata dentro purtropo quando ho rotto la precedente.

24885_331990427977_747302977_3520818_5967592_n.jpg
 
dalle mi parti si dice......

bada casino..........che puttanaio di fili, a vederli così piglia male, ma poi immagino con pazienza si rimette tutto a posto...

bella grana comunque hai risolto agilmente :bravo)
 
Top