sostituzione lampadina anabbagliante faro destro

ragazzi non c'è mica bisogno di staccare la vaschetta per cambiare la lampadina...
io ho montato pure gli xenon senza smontarla, c'è una linguetta di ferro che bisogna sganciarla sollevandola col dito!!

Yaco 147 T.I.":3d2kbydd ha detto:
Stefano07":3d2kbydd ha detto:
Io ho fatto così: dopo aver scancherato per una buona mezzora :ignore) e dopo essermi tagliato la mano varie volte :motz) ho svitato e spostato la vaschetta del liquido di raffreddamento, poi ho cambiato la lampadina come si fa per il faro sx.....
non ci sonom accorgimenti particolari da fare se non stare attenti a non strappare i fili... sono un po' duri....

Mmmm... la cosa é che é sulla car di mia sorella... e non vorrei fargli danni. In alfa chiedono 32 euro per la sostituzione... da norauto sarà un po meno ma non mi fido di loro...

Sposta la vaschetta,togli il tappo protettivo in gomma,facendo attenzione estrai il connettore di alimentazione,sgancia la molla facendo leva da sinistra verso destra....a quel punto la lampada si molla da sola....quando la estrai fai attenzione al verso....;)

Yaco ma sei proprio tu??!! :ecora)
Hai sconvolto l'impianto elettrico della tua car e non sai cambiare una lampadina di una nasona...e manco che è un H7!!!!!!!!!!!!
Devi smetterla di bere le birrette.... :crepap) :crepap) :celebrate) :fluffle) :fluffle) :ciao)

nicolupo":1y1p6htv ha detto:
Hai sconvolto l'impianto elettrico della tua car e non sai cambiare una lampadina di una nasona...e manco che è un H7!!!!!!!!!!!!
Devi smetterla di bere le birrette.... :crepap) :crepap) :celebrate) :fluffle) :fluffle) :ciao)

Se tu leggessi invece di dire bischerate :sarcastic) avresti capito che si tratta del faro di mia sorella e non del mio...

E poi io non ho sconvolto nulla... secondo me é la nasona che si é offesa perché sono andato a provare la Mito e che in piu ci sono andato con la Punto di mia madre... :rotolo) :rotolo)

Cmq ora il fendi rifunziona bene, ho anche rimesso su la connesione per la tower led e ora son 4 giorni che é su tutto come prima e nn c'é più nessun problema...

Bacione Nico :fluffle) :fluffle)

Yaco 147 T.I.":3mxvsey5 ha detto:
147jet":3mxvsey5 ha detto:
Yaco, la 147 monta le H7 :OK)

Grazie, é che io ho gli xenon e lei no.... andro a prendergli le H7 allora :OK)

Si :) lo sapevo che hai gli xenon..avevo letto prima che era sull'auto di tua sorella e ti ho risposto con le lampadine della versione senza xenon ;) :)

Yaco 147 T.I.":3eu1cd1u ha detto:
nicolupo":3eu1cd1u ha detto:

Se tu leggessi invece di dire bischerate :sarcastic) avresti capito che si tratta del faro di mia sorella e non del mio...

E poi io non ho sconvolto nulla... secondo me é la nasona che si é offesa perché sono andato a provare la Mito e che in piu ci sono andato con la Punto di mia madre... :rotolo) :rotolo)

Cmq ora il fendi rifunziona bene, ho anche rimesso su la connesione per la tower led e ora son 4 giorni che é su tutto come prima e nn c'é più nessun problema...

Bacione Nico :fluffle) :fluffle)

:rotolo) :rotolo) :clap) :clap) :backb) :ciao)

ragazzi finalmente ho cambiato l'anabbagliante, ma che faticaaaa, innanzitutto mi sono spelato un dito nel cercare di togliere lo spinotto e la molla che erano straduri, e poi non vi dico che giochi con gli specchi ho dovuto fare per vedere almeno qualcosa , comunque e' andato tutto a buon fine . grazie di tutto , a presto . :asd)

locky77":1l8zrlos ha detto:
ragazzi finalmente ho cambiato l'anabbagliante, ma che faticaaaa, innanzitutto mi sono spelato un dito nel cercare di togliere lo spinotto e la molla che erano straduri, e poi non vi dico che giochi con gli specchi ho dovuto fare per vedere almeno qualcosa , comunque e' andato tutto a buon fine . grazie di tutto , a presto . :asd)

Bene ottimo lavoro :OK)

ecco il mio feedback:
per sostituire l'anabbagliante dx, e con dx intendo da seduti al posto guida, ho dovuto svitare le tre viti che tengono la vaschetta del paraflu.
cosi' sono riuscito , sempre con fatica, a lavorare con due mani perchè il connettore della H7 non voleva sfilarsi!!!avevo paura di rompere la molletta.
facendo cosi' ce l'ho fatta.

però non immaginavo una fatica del genere.l'anabbagliante sx si toglie già più facilmente riguardo agli ingombri ma il dx è veramente inc.....ato

ciao

anabbagliante destro

se avete la 147 restyling e non riuscite a cambiare la lampada h7 dell' anabbagliante destro a causa del pochissimo spazio per infilare le mani...
svitando le tre viti che fissano il vaso di espansione del paraflu, l'intero vaso senza staccare nessun tubo connnesso e senza forzare nulla puo effettuare uno lieve arretramento e poi essere sollevato quel tanto che basta affinche' il vostro braccino si possa infilare sotto tale vaschetta e raggiungere la zona dove bisogna intervenire. se fate cosi in circa 15 minuti smontate, cambiate la lampada, rimonate tutto senza distruggervi mani, dita e senza recitare le "litanie" invocado tutti i santi.

Allegati

• 2013-11-04 15.44.15.jpg
    2013-11-04 15.44.15.jpg
    38.3 KB · Visualizzazioni: 914
Io ci arrivo con la mia mano che per fortuna non è quella di un gigante. La mano xò mi esce sempre martoriata di graffi. Ma oramai lo faccio ad occhi chiusi.
Dall'elettrauto generico mi prende 5 euro. Evita l'alfa romeo ufficiale.