sostituzione kit frizione e volano ma non solo

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao a tutti ho una 147 jtd 115cv anno 2005 primo restalyng devo sostituire la frizione causa indurimento pedale , scalino e rumorosita nei cambi di marcia e anche uno gnec gnec ogni volta che abbasso il pedale della frizione sopratutto a caldo (il polpaccio sinistro della mia gamba diventa tostissimo anche lui :asd) ) il kit frizione e volano e cuscinetto reggispinta oltre a queste cose devo anche sostituire dei gommini che si trovano nella pompa ma non so come si chiamano , comunque vorrei sapere da voi che siete esperti quale la procedura da fare compreso ingrassaggio e tutti i pezzi da comprare per avere un servizio davvero completo , il mio meccanico accetta consigli volentieri e un'amico, sapete bene il problema alla frizione sulle 147 jtd quindi mi affido a voi ciao a tutti e grazie
 
se nn sbaglio anke il 115 ha il volano bimassa
xciò se dovrai cambiare pure il volano xke è messo decisamente male preparati un pò di acqua e zucchero xke il bimassa costa un botto...ma ma
se vai da un meccanico è ha avuto esperienze con la 147 e il suo volano vedi se ha fatto la modifica mettendo il volano del fiat coupè t16 o della bravo 105 jtd che montano senza problemi e con 60 euro di volano te ne esci ;) + ovviamente il gruppo frizione
ciao
 
Top