sostituzione impianto hi fi

ALFA POWER

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
32
0
6
Ciao a tutti! Ho letto molto sul forum a proposito di nuovi impianti audio 1 e 2 din installati al posto degli originali. Anch'io prossimamente vorrei cambiare l'autoradio originale e rimpiazzarla con un buon sistema 2 din magari con navigazione e dvb-t. Nessuno però scrive se ha mai riscontrato problemi di elettronica in seguito prorpio alla sostituzione dell'impianto ( spie accese, inconvenienti di natura elettronica di qualsiasi natura...).Volevo chiedere se sostituendo appunto la radio originale con una qualsiasi after market, la centralina non segnali alcun problema?!
Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi!
 
L'unico problema che io sappia è l'eventuale lampeggio dell'odometro in alcuni casi.
Aspettiamo gli esperti..

Per cortesia comunque riscrivi il titolo del topic in minuscolo come da regolamento, grazie.
 
Problemi per il cambio dell'autoradio non ce ne sono... Non preoccuparti, se vuoi un prodotto conveniente e di buona qualità ti consiglio GSM 979 di audiomedia, il prezzo è di 700 euro....Audiomedia con questo prodotto ha risolto tutti i problemi.

Marco
http://hificar.it.gg
 
Grazie meggio82, ma tu sai se il sistema di navigazione del gdm 979 è buono?Io sono abituato al tom tom....
 
ALFA POWER":2eoo0hrh ha detto:
Ciao a tutti! Ho letto molto sul forum a proposito di nuovi impianti audio 1 e 2 din installati al posto degli originali. Anch'io prossimamente vorrei cambiare l'autoradio originale e rimpiazzarla con un buon sistema 2 din magari con navigazione e dvb-t. Nessuno però scrive se ha mai riscontrato problemi di elettronica in seguito prorpio alla sostituzione dell'impianto ( spie accese, inconvenienti di natura elettronica di qualsiasi natura...).Volevo chiedere se sostituendo appunto la radio originale con una qualsiasi after market, la centralina non segnali alcun problema?!
Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi!

non hai alcun problema al massimo ti lampeggia il display che visualizza i km percorsi ma in alfa te lo risistemano.
saluti
 
meggio82":m0zaszyj ha detto:
Problemi per il cambio dell'autoradio non ce ne sono... Non preoccuparti, se vuoi un prodotto conveniente e di buona qualità ti consiglio GSM 979 di audiomedia, il prezzo è di 700 euro....Audiomedia con questo prodotto ha risolto tutti i problemi.

Marco
http://hificar.it.gg

è possibile che ogni alternativa a qualunque sorgente/navigatore che proponi è sempre questo Audiomedia 979, che guarda caso è il prodotto "vetrina" acquistabile nel link in vendita della tua firma?

a giudicare da come ne parli sembra la panacea universale, oppure da Oste stai cercando di vendere qualche litro di vino? :KO)
 
Alternative ce ne sono tante ad esempio JVC KW-nx7000 oppura KW-NT1 oppure ancora KW-AVX72DT ma i prezzi sono più alti.... inoltre avevo questo gsm 979 in offerta a 599,00 ma se non interessa non fa nulla... io stavo proponendo in quanto qualità e soprattutto prezzo mi sembra molto più conveniente... se non vi interessa non fa nulla

Marco
http://hificar.it.gg
 
Il lampeggio del cruscotto per quanto mi riguarda può essere imputabile a una sola:
la connessione in modo "bovino" della nuova radio sul connettore originale della vettura, infatti per evitare questi problemi vi consiglio di interrompere i cavi della linea canbus presenti sul connettore originale dell'alimentazione, esattamente nelle posizioni 5 e 6.

Sulla radio originale è presente il pinout dei connettori, se non si sa quello che si fa è bene darci un'occhiata prima di collegare qualcosa. ;)
 
Top