Buongiorno a tutti ragazzi, sono ormai arrivato quasi ai fatidici 200.000 km con la nasona.
Ovviamente i problemi (non problemoni, in realtà) iniziano a farsi sentire, ed allora ho preso la decisione che metto a posto quello che posso, senza spendere una barcata di soldi per una vettura che ormai varrà si e no 1000 euro, e che forse l'anno prossimo i cari amministratori della provincia (e comune) di Torino mi vorranno bloccare (Euro 3 gasolio).
Ma venendo a noi, il problemi maggiori sono sicuramente 2:
- il primo è il rumoraccio che fa il volano, ma sinceramente se rimane solo una questione di rumore e di scuotimento in avvio/stop non mi preoccupa
- il secondo (più importante) è il gioco MOSTRUOSO che ha preso l'anteriore (con tutti i gneeeek e i twunk del caso), che si traduce in una guida insicura e ben poco precisa.
Ora, leggendovi, mi sono fatto l'idea che oltre all'orginale, sono da prendere in considerazione i componenti TRW (meno peggio).
Precisamente, dato che tutti i componenti hanno 200.000 km, io ho preventivato la sostituzione di:
- Bracci superiori;
- Bracci inferiori;
- Biellette;
- Barra stabilizzatrice
- Gli ammo hanno c.ca 50.000 km, quindi direi che li terrei (Monroe Reflex).
Che ne dite? Potrebbe bastare? (mi fa ridere dire potrebbe bastare, dato che sto andando a sostituire tutto l'anteriore...) :member)
Eventualmente far verificare il posteriore, anche se viaggiando quasi sempre da solo potrebbero essere stati meno esposti ad usura?
Ovviamente i problemi (non problemoni, in realtà) iniziano a farsi sentire, ed allora ho preso la decisione che metto a posto quello che posso, senza spendere una barcata di soldi per una vettura che ormai varrà si e no 1000 euro, e che forse l'anno prossimo i cari amministratori della provincia (e comune) di Torino mi vorranno bloccare (Euro 3 gasolio).
Ma venendo a noi, il problemi maggiori sono sicuramente 2:
- il primo è il rumoraccio che fa il volano, ma sinceramente se rimane solo una questione di rumore e di scuotimento in avvio/stop non mi preoccupa
- il secondo (più importante) è il gioco MOSTRUOSO che ha preso l'anteriore (con tutti i gneeeek e i twunk del caso), che si traduce in una guida insicura e ben poco precisa.
Ora, leggendovi, mi sono fatto l'idea che oltre all'orginale, sono da prendere in considerazione i componenti TRW (meno peggio).
Precisamente, dato che tutti i componenti hanno 200.000 km, io ho preventivato la sostituzione di:
- Bracci superiori;
- Bracci inferiori;
- Biellette;
- Barra stabilizzatrice
- Gli ammo hanno c.ca 50.000 km, quindi direi che li terrei (Monroe Reflex).
Che ne dite? Potrebbe bastare? (mi fa ridere dire potrebbe bastare, dato che sto andando a sostituire tutto l'anteriore...) :member)
Eventualmente far verificare il posteriore, anche se viaggiando quasi sempre da solo potrebbero essere stati meno esposti ad usura?