sostituzione griglia filtri antipolline parabrezza

GABsk

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2012
21
0
1
Milano
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi dei consigli sulla sostituzione della griglia/paratia dei filtri antipolline parabrezza, dove escono i tergicristalli per intenderci (qualcuno sa dirmi il nome preciso?).
La mia si è completamente spaccata in prossimità del bullone lato guida ed è notevolmente deformata.
E' fattibile da cambiare autonomamente? Dove posso trovarla?

grazie

Se hai possibilità di girare un po' per sfasci, potresti recuperarla spendendo molto poco. Mi pare che non sia molto difficile da smontare e sostituire, se cerchi tra gli argomenti dovresti trovare sicuramente delle indicazioni precise su come operare.
Non so quanto possa costare nuova.

Dagli sfasci dovresti trovarla senza problemi.
Per smontarla e cambiarla devi togliere i bracci tergicristallo ( mi sembra sia un dado da 13 ognuno) e svitare un po' di viti testa torx (T15...) ocio che alcune viti sono sotto il cofano nascoste sotto la guarnizione che chiude il vano motore

grazie,

ho cercato i topic sull'argomento ma non gli ho trovati.. anche perchè non sapendo il nome del pezzo le ricerche sono molto vaghe.

Pensa Pat che volevo rovinarne uno di quei fascioni (quello della 04 che ormai è a pezzi in giardino ) per provare ad inserirgli l'attacco spina del ctek mantenitore carica per poi metterlo bene su CNC , ora che ho letto il costo ci sto ripensando :lol: :lol: ..
A volte le cose piu scontate banali sono le più costose :wall)

Io andrei di vetroresina e/o stucco plastico e bomboletta nera. Anche la mia era deformata e con la guarnizione staccata. L'ho scaldata per ridarle la forma e la guarnizione l'ho riattaccata con il silicone. Una mano di rinnova-cruscotti ed è tornata come nuova

°maCHo°":2tglmww3 ha detto:
Pensa Pat che volevo rovinarne uno di quei fascioni (quello della 04 che ormai è a pezzi in giardino ) per provare ad inserirgli l'attacco spina del ctek mantenitore carica per poi metterlo bene su CNC , ora che ho letto il costo ci sto ripensando :lol: :lol: ..
A volte le cose piu scontate banali sono le più costose :wall)
:nod) :nod) :OK) :OK)

azz!! quanto prezza.. quindi si chiama voletto e sono due parti. Tenterò di trovarlo negli sfasci, anche se ogni volta che ho telefonavo in diversi sfasci qui a Milano mi dicevano sempre che 147 non ne avevano.
Scriverò per qualche dritta sul montaggio se li trovo..

Grazie!

ragazzi dopo un pò di attesa ho trovato uno sfascio che aveva l'intero voletto con guarnizione per 40€. :matto) fantastico!
Smontato il vecchio togliendo i tergicristalli, svitando le torx e sganciando i fermi in plastica senza troppi problemi.. ora come nuova!