Sostituzione gomme da 17, cosa prendo?

chat_illusion

Nuovo Alfista
Ciao, scusatemi, è un po' che non passo da queste parti perchè mi sono dato alla Birra fatta in casa e alle slot car (polistil)...

Raga devo sostituire le mie gomme termiche, cosa mi consigliate per l'estate considerando che le invernali le rimonto a novembre circa e che mastico parecchi chilometri?

Grazie ciao
chat_illusion

Re: Sostituzione gomme invernali

chat_illusion":1r2e861p ha detto:
Ciao, scusatemi, è un po' che non passo da queste parti perchè mi sono dato alla Birra fatta in casa e alle slot car (polistil)...

Raga devo sostituire le mie gomme termiche, cosa mi consigliate per l'estate considerando che le invernali le rimonto a novembre circa e che mastico parecchi chilometri?

Grazie ciao
chat_illusion

mmm interessante! a che scuola birraia ti sei dato? quanta ne hai fatta?
vuoi emulare lo storico birrificio lambrate? :asd)

tornando in topic....che misura? sportiva o turistica?

chat_illusion":2d1896aa ha detto:

Grazie ciao
chat_illusion

stessi cerchi, io prenderei pZero nero, le Potenza Re050 sono buone però il threadwear delle Pzero è 220 contro 140 delle Potenza e qull'indice è l'indice di quanto si consuma la gomma, più è alto più la gomma dura

ranf87":1oz8e6lk ha detto:

Ciao. Per quanto riguarda la birra ne ho fatte tre con malto preparato tanto per prendere confidenza con le procedure.

La lager è invecchiata di tre mesi e l'ho fatta con il miele... QUASI FINITA
La Indian Pale un po' ferrosa, causa l'acqua dell'acquedotto di Milano
La nera è in fermentazione... vi dirò...

Per quanto riguarda le gomme, post post (scusami il gioco di parole) ho fatto un po' di ricerche basandomi sulle gomme che montai in passto sulle altre macchine (diciamo che ho provato diverse marche e diversi modelli)... per adesso ho constatato che qualsiasi gomma monto sulla nasona, diventa rumorosa pertanto sono indeciso tra:
- Pilot Exalto PE2
- PZero Nero
- GT Radial Champro 45
- Toyo Proxes CF1
- Yokoama S306
Domani vado dal mio gommista e vediamo i prezzi... probabilmente vado sulle Pzero Nero...

suggerimenti in merito?
chat_illusion

Io ho le Exalto PE2 e posso dire che sono eccezionali.... ho passato i 50.000 km e ho ancora 4 mm... vabbè che faccio praticamente sempre autostrada. Ultimamente mi facevano un po' impensierire perchè sono poco profonde di battistrada, ma prima a ora di pranzo ho beccato un bell'acquazzone e si sono ancora difese molto bene quanto a tenuta e aquaplaning. C'è da dire che probabilmente saranno le più costose però.

PS ho messo un titolo un filino più chiaro.

chat_illusion":mv37lwen ha detto:
ranf87":mv37lwen ha detto:

Ciao. Per quanto riguarda la birra ne ho fatte tre con malto preparato tanto per prendere confidenza con le procedure.

La lager è invecchiata di tre mesi e l'ho fatta con il miele... QUASI FINITA
La Indian Pale un po' ferrosa, causa l'acqua dell'acquedotto di Milano
La nera è in fermentazione... vi dirò...

Per quanto riguarda le gomme, post post (scusami il gioco di parole) ho fatto un po' di ricerche basandomi sulle gomme che montai in passto sulle altre macchine (diciamo che ho provato diverse marche e diversi modelli)... per adesso ho constatato che qualsiasi gomma monto sulla nasona, diventa rumorosa pertanto sono indeciso tra:
- Pilot Exalto PE2
- PZero Nero
- GT Radial Champro 45
- Toyo Proxes CF1
- Yokoama S306
Domani vado dal mio gommista e vediamo i prezzi... probabilmente vado sulle Pzero Nero...

suggerimenti in merito?
chat_illusion

io di queste gomme ne ho avute 2: le pzero nere non mi sono piaciute, forse mi aspettavo di più ma secondo me hanno la spalla troppo morbida per essere definite sportive pure e durano troppo poco per essere "sportiveggianti".
Le exalto costano ma anche a me come a dellas sono durate tantissimo. come rapporto prezzo/km mi sa che sono le migliori in circolazione e come tenuta non erano male, sono il giusto compromesso tra sportività e durata.... in complesso mi sono piaciute. solo che io amo sperimentare tutti i tipi di gomme e quindi non le ho rimesse.... :asd)

OT:sarei curioso di provare la LAGER al miele..... adoro le birre dolci.... :asd)
non so se hai presente la "blanche du hainaut", più dolce di quella non ne ho mai trovate. E' eccezionale!

Beh se cerchi una gomma sportiva pur facendo molti km io ti consiglio le Goodyear Eagle F1...

gsd3.jpg

io le monto e mi trovo benissimo (con cerchi da 17), poi sull'acqua non hanno rivali.

ZeroShift":3ppqhsbu ha detto:
Beh se cerchi una gomma sportiva pur facendo molti km io ti consiglio le Goodyear Eagle F1...

gsd3.jpg

io le monto e mi trovo benissimo (con cerchi da 17), poi sull'acqua non hanno rivali.

le ho avute erano molto rumorose

Le F1 sono dei cessi rotondi.
Come rapporto qualità/prezzo/durata senza dubbio PZero Nero.
Se vuoi prestazioni pure c'è il nuovo PZero Hero, oppure le Contonental CSC3, ma sono costose.

TwiNSparK88":uqg8eu55 ha detto:
Le F1 sono dei cessi rotondi.
Come rapporto qualità/prezzo/durata senza dubbio PZero Nero.
Se vuoi prestazioni pure c'è il nuovo PZero Hero, oppure le Contonental CSC3, ma sono costose.
Ovviamente è tutto soggettivo. Io arrivo dalle F1 e la settimana scorsa ho messo le pzero. Tornassi indietro rimetterei le GY senza pensarci 2 volte. Non che le pzero vadano malaccio, anzi, però le GY mi davano quel qualcosa in più. E' vero che ho fatto appena 600 km e magari ero abituato forse diversamente.. però boh.. per ora ste pirelli non mi hanno entusiasmato troppo. Ottimo drenaggio sul bagnato a velocità decise, idem nei curvoni. Nelle rotonde (bagnate) per esempio, le GY hanno una marcia in più. Ovviamente come scritto all'inizio è sempre tutto soggettivo :)

ZeroShift":3ii4uyjr ha detto:

gsd3.jpg

Io le avevo sulla Punto, mioddio sembrava di essere su un trattore... sulla 147 nn saprei, per adesso le ho trovate tutte rumorose... Ieri sera tornando dal cosmoprof per un pelo non mi accartoccio grazie alle termiche...

Grazie

Buongiorno.
Sabato sono stato due orette con il mio gommista: mi ha consigliato queste:
Pzero Nero 650,00 €
Bridgestone RE050 680 €
Hankook K107 520 €
GT Radial 460 €
P7000 nn ricordo
Michelin Pilot Esalto 700,00 €

Nella misura 215/45ZR17.

Lui insiste sulle Hankook. Insiste da un paio di mesi. In molti me ne hanno parlato veramente male. IO amo Michelin, ma non vorrei spendere settecento euro, anche perchè a Novembre rimonto le termiche...

Sono a vostra completa disposizione.

chat_illusion

io ho le yokoama s drive mi trovo benissimo come costo tutte e 4 sono venute 550n eurozzi fino ad ora non posso dire niente a parte che sul bagnato vanno fatte riscaldare per bene... so che le Eagle F1 sono molto rumorose e in molti le sconsigliano..

chat_illusion":1lizhlbk ha detto:
Buongiorno.

Pzero Nero 650,00 €
Bridgestone RE050 680 €
...
chat_illusion

Io prenderei in considerazioni queste 2, e probabilmente alla fine prenderei Pirelli come rapporto qualità prezzo.

switing63":26mm1x8h ha detto:
chat_illusion":26mm1x8h ha detto:
Buongiorno.

Pzero Nero 650,00 €
Bridgestone RE050 680 €
...
chat_illusion

Io prenderei in considerazioni queste 2, e probabilmente alla fine prenderei Pirelli come rapporto qualità prezzo.
per 20€in più le michelin hanno una maggiore durata oltre che ad ottime caratteristiche.