Sostituzione fregio anteriore [Possibile soluzione adesivo]

arch89

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2011
277
0
16
35
Reggio Calabria
Purtroppo (o fortunatamente) uno dei pochi difetti che ho riscontrato nella mia 147 è nel fregio o stemma dell'alfa romeo, sia anteriore che posteriore: tendono rapidamente a scolorirsi, difficilmente ho visto un alfa con gli stemmi intanti (eccetto una giulia 1.2 del 1977) come possibile soluzione ora ho trovato questo venditore

http://cgi.ebay.it/Stemma-adesivo-fregi ... 45f9fbf84a

vende uno stemma adesivo che va a sostituire solo lo stemma colorato e non tutto il blocco, lui dice di fare cosi:
"incidere il fregio al centro con un punteruolo, far leva verso l'esterno. Il fregio si stacca facilmente dal supporto senza smontare nulla.
Quindi incollare con l'adesivo il nuovo fregio.
Si ottiene cosi un risultato ottimale spendendo molto meno del costo del fregio completo."

secondo voi esce un buon lavoro?? si nota poi la differenza?? questo adesivo non è che poi si schiaccia??

Non so come potrebbe venire il lavoro... Io come te avevo il fregio anteriore molto scolorito e ho trovato un fregio nuovo a 17€... L'ho subito comprato e sostituito... La sostituzione è una sciocchezza... Ci sono 3 viti ed il gioco è fatto... Io per quel prezzo cambierei tutto il fregio e sono sicuro che il lavoro viene fatto bene ;) IMHO ;)

io ho pagato 30 il logo col pulsante per la bauliera (provenienza 159) quindi.. 35 è uno sproposito

comunque, per il metodo proposto si potrebbe andare alla fine si tratta di togliere la placchetta-stemma dalla base in plastica e rimpiazzarla, c'è solo il rischio di attaccarla torta :lol:

arch89":2uo3nhdz ha detto:
intendi dunque una cosa cosi

http://cgi.ebay.it/Logo-Fregio-Stemma-C ... 19c4ab4032

lo stemma completo, purtroppo però a 17-20 euro non trovo niente :( ma non fa niente, se questo dura nel tempo 40 euro li spendo.
Al centro alfa, originale sapete quanto viene??
esatto, proprio quello... io lo trovai a 17 € all'asta.. per fortuna ha mantenuto quel prezzo fino alla chiusura :asd)

ma a voi dopo aver sostituito il fregio quanto vi è durato?? non vorrei ritrovarmi tra qualche mese nuovamente con il fregio scolorito :nod) :nod)

diaciamo che per 2 anni sei tranquillo, poi non è detto che i colori rimangano buoni per tanto altro tempo
io per esempio ho fatto la sostituzione dei fregi ant e post 2 anni fa, quello anteriore è come nuovo, quello posteriore ha cominciato a scolorirsi, si nota sul rosso

Ludutrus":2jpluxqi ha detto:
diaciamo che per 2 anni sei tranquillo, poi non è detto che i colori rimangano buoni per tanto altro tempo
io per esempio ho fatto la sostituzione dei fregi ant e post 2 anni fa, quello anteriore è come nuovo, quello posteriore ha cominciato a scolorirsi, si nota sul rosso

inizia a parcheggiarla al contrario del solito così il sole ti consuma anche quello anteriore :lol2)

ahahah :lol2) cmq secondo me influisce un pò anche il lavaggio .. non parlo ovviamente delle spazzole automatica (ma lavata li) penso però che anche con le lancie potrebbe perdere il colore..

dotty":1dp4x35q ha detto:
Ludutrus":1dp4x35q ha detto:

inizia a parcheggiarla al contrario del solito così il sole ti consuma anche quello anteriore :lol2)
ahahah buona..
lo stemma anteriore è appena diverso da quello posteriore (per esempio l'oro dell'anteriore è color oro vivo mentre al posteriore tende sull'argento, da appena sostituiti intendo, la coda del biscione sull'anteriore finisce con un angolo mentre al posteriore è stondata, all'ant il rosso è pastello acceso mentre al post sembra un metallizzato) e con ciò credo siano 2 produttori diversi e 2 mandate differenti, almeno per lo stemmi che mi montarono 2 anni fa che mi feci includere con l'acquisto

quoto.. Dopo 4 anni e mezzo quasi, anche il mio stemma anteriore è in parte scolorito e usurato,20 euro penso siano buoni :)

hotheart82":shbxd578 ha detto:
quoto.. Dopo 4 anni e mezzo quasi, anche il mio stemma anteriore è in parte scolorito e usurato,20 euro penso siano buoni :)

Purtroppo ci vogliono sopra le 25 euro.......
E poi conviene cambiarlo in questo periodo?
Forse conviene cambiarlo a marzo col bel tempo.