Sostituzione flessibile di scarico fai da te

haldrey

Nuovo Alfista
26 Agosto 2006
308
0
16
44
Palermo
salve ragazzi, non ce la faccio +, ho una 147 diesel 120Cv, quando era in garanzia sentivo una vibrazione metallica tra i 1500 e 2000 giri. Portata in alfa mi hanno sostituito il flessibile di scarico è tutto è stato risolto. Dopo altri 5000 Km mi sostituiscono la frizione sempre in garanzia perchè strappava e dava degli scalini a caldo. Dopo la sostituzione della frizione mi accorgo che il flessibile ritorna a vibrare. Nel frattempo è scaduta la garanzia. Adesso mi è venuto un dubbio, ma per sostituire la frizione smontano il flessibile di Scarico? Può essere che me lo hanno lascato e adesso vibra di nuovo? Secondo voi posso sostituirlo da me?
Grazie :ka)

guarda io penso che il flessibile della marmitta non c'entri proprio niente con la frizione...però lascio la parola agli esperti....
posso solo dirti che quel maledetto flessibile mi ha fatto impazzire...anch'io in garanzia me lo son fatto sostituire più di una volta...ma tutt'ora da un anno e qualche mese che ho la macchina la sento ancora questa vibrazione a 1500 giri circa...il rumore lo sento di meno da quando me l'hann sostituito l'ultima volta ma ormai mi son abituato.... :( :sic)

per staccare il cambio dal motore il flessibile di scarico va tolto.

Anche il flessibile della mia :inocchio) vibrava parecchio, alla fine ieri non ci ho visto più e sono andato da un marmittaio di fiducia, ne ho fatto mettere uno della Magnaflow rinforzato e finalmente, regna il silenzio. Ti dico subito che se non hai a disposizione un ponte e una saldatrice da solo non lo puoi sostituire. Ti sconsiglio di rimettere quello originale visto che dovresti prendere tutto il centrale ad un costo non indifferente e dopo poco saresti punto e a capo. Io fino ad ora ho sostituito il catalizzatore (completamente rotto internamente) con una a nido d'ape ed il flessibile con componenti Magnaflow spendendo circa 350 euro, contro i 1200 che mi avevano chiesto in Alfa. Qualità superiore, migliore resa e minore spesa.

Sopporta il rumore e vivi sereno. Io ce l'ho da 110.000 km, e la mia ne ha 111000. Fregatene

io l'ho sostituito proprio 2 giorni fa', faceva un rumore stressante, mi passava pure il piacere di mettere la terza in salita, xchè sembrava che girassi su di un trattore, cmq morale della favola, 150 euro dal mio meccanico alfa con tutti i supporti nuovi, e in piu' me ne ha messo uno molto piu' rinforzato dell'originale. ora regna il silenzio assoluto :asd)

Il mio ex meccanico, per capire che era il flessibile, prima mi ha fatto spendere 250€ perchè pensava che erano i collettori-...... mortacci sua!!!!
Poi ho cambiato merccanico e lui mi ha risolto il problema vibrazione. :X)