sostituzione filtro originale

raito80

Nuovo Alfista
14 Aprile 2005
4
0
1
vellerti
ciao a tutti vorrei sostituire il filtro originale :cry: dell'aria della mia alfa 147 140cv con uno sportivo ad aspirazine diretta :rotolo) , vorrei sapere se qualcuno già la fatto e gli eventuali modifiche da fare alla macchina
ps ringazzio anticipatamente tutti
pps ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla in merito
 
ok scusate la sezione sbagliata la prossima volta farò più attenzione
per rispondere a biscione85.ing si vorrei anche mettere una centralina aggiuntiva tipo la rapid (sono contrario a rimappare quella originale :KO) )
 
bersek":233lcv45 ha detto:
ok scusate la sezione sbagliata la prossima volta farò più attenzione
per rispondere a biscione85.ing si vorrei anche mettere una centralina aggiuntiva tipo la rapid (sono contrario a rimappare quella originale :KO) )

quoto biscione.

qua in molti sono contrari al modulo e anche io.
una bella rimappa fatta bene è 1000 volte meglio.....
se non vuoi correre, non schiacci il pedale dx...... semplice :nod)
 
anche con un modulo non troppo spinto (diciamo fino a un 25-30cv) che ti lavori anche sul turbo e non solo sul rail ( e mi sembra che il rapid lo faccia..) non dovresti averne bisogno. poi un consiglio: monti il modulo e provi...se fuma da paura ne hai bisogno (o devi tararlo meno spinto) altrimenti lasci com'è.
Io sia modulo (tral'altro non digitale ma casareccio con un bel grazie a sbenga) che mappa ho provato (grazie all'aiuto di gyo 147 che mi ha dato un po' di dritte me la sono fatta da solo su misura mettendo in pratica i miei studi)...sinceramente non ne ho sentito il bisogno.non fumava ora e non fuma adesso.
Non ho cercato incrementi eclatanti (25 cv max) ma si sentono eccome.E senza filtro.
Tra l'altro considera la rottura ogni 10000 km di smontarlo e ripulirlo...ci vuole un ponte e i possibili problemi al debimetro...
 
Quoto, su un diesel è inutile, senza elaborazione meccanica ancora di più
Lascia l'originale ;)
 
Top