Sostituzione filtro gasolio

xfeli

Nuovo Alfista
27 Agosto 2010
504
1
16
Ferrara
Vorrei sostituire il filtro del gasolio, non l'ho mai fatto, avete qualche indicazione da darmi sulla procedura da seguire? Ho fatto un pò di "cerca" ma non ho trovato nulla di "commestibile". Grazie.

guarda, molto semplice....apri il cofano, ti sviti i 2 dadi che tengono il supporto filtro ancorato alla macchina, poi prendi la chiave a nastro o a cinghia x il filtro e sviti il vecchio, occhio a non capovolgerlo, sara pieno di gasolio, lo sviti, avviti il nuovo, metti in posizione tutto il blocco che ave i svitato tramite i 2dadi, e accendi solo il quadro un 3/4 volte finche non senti che il nuovo filtro si riempira di gasolio

qua c'è la guida

viewtopic.php?f=8&t=26514

i connettori elettrici da staccare come prima cosa, sono quelli appena sotto i raccordi dei condotti gasolio, ma nella guida per sbaglio fanno vedere i filtri del climatizzatore... qua si vede meglio

http://www.youtube.com/watch?v=KJKBoD6oSk0

io x sicurezza ho staccato il polo negativo della batteria prima di sganciare i connettori elettrici, non si sa mai con l'elettronica di bordo ... :marameo)

Non è necessario.. occhio uno dei due connettori è un po bast.. e ti fa smadonnare un po. Ma per il resto è facilissimo. Ps non serve la chiave per svitare il filtro, non va stretto a morte

am78_ud":1t3wvb6q ha detto:
Non è necessario.. occhio uno dei due connettori è un po bast.. e ti fa smadonnare un po. Ma per il resto è facilissimo. Ps non serve la chiave per svitare il filtro, non va stretto a morte
Quoto,avvitato a mano,quando forza avviti a mano un mezzo giretto.....

romeo58":6bi8139i ha detto:
am78_ud":6bi8139i ha detto:
Quoto,avvitato a mano,quando forza avviti a mano un mezzo giretto.....

Grazie dei consigli, avere amici come voi rende le cose molto semplici e sprona a farle.

xfeli":1sg2tf2i ha detto:
rende le cose molto semplici e sprona a farle.
se ti va bene ! ..se no devi smadonnare ...alcuni filtri sono avvitati a morte ... devi mettere in morsa il supporto.

poi il sensore acqua sotto ha una spina una forcina che blocca il connettore ..quindi toglila prima.