Sostituzione filtro aria

amatozazza

Nuovo Alfista
17 Novembre 2012
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Mugnano
Ragazzi chi sa come smontare tutto il coperchio x sostituzione filtro aria?? :ka) Lo gia cambiato altre volte ma è sempre stato una faticaccia...
 
se vuoi un consiglio lo fai da sotto.... smonti la partia, con una chiave da 13 smonti la traversina che sostiene i radiatori ... la allenti più che altro... sfili la scatola filtro, la apri e cambi il filtro ... è l unico metodo veloce
 
15 minuti ed è cambiato da sotto,senza togliere la scatola basta scostare il coperchio
 
autoren":vqe81uhu ha detto:
15 minuti ed è cambiato da sotto,senza togliere la scatola basta scostare il coperchio
Concordo.
L'unica accortezza consta nel riportare correttamente nella sua posizione la traversina che regge tutta la scatola, per evitare che possa vibrare in marcia.
 
L'unica procedura attendibile x non strappare il filtro nuovo in fase di montaggio è smontare la traversina che ti ha detto gemini...
 
ok ragaz io ci sono riuscito senza romperlo comunque con tutto quello spazzio si poteva mettere da un altra parte sto benedetto filtro :mad2)
 
anche togliendo la traversa dei radiatori, è comunque difficoltoso, non tanto toglierlo, ma rimetterlo.. ..e ne sappiamo qualcosa io e mio padre che qualche settimana fa, abbiamo fatto il tagliando. Comunque quello abitacolo è dentro, sotto il cruscotto, nella parte destra dell'auto verso il centro, ma in confronto è una passeggiata.. Sarà che ormai ci ho preso la mano perchè lo cambio ogni anno
 
io uso la stessa tecnica di smontare la traversina, poi per aiutarlo ad arrivare in sede il filtro, metto un pò di lubrificante tipo WD sparso col dito alle guarnizioni,

Per il filtro abiltacolo ci sono tre viti che hanno la testa da 5,5.
 
Suggerisco di cambiarle quelle viti; a me si son rovinate facilmente...
Forse proprio per "l'anomalia" della misura...
 
io ho le bussole da 5,5 e vanno alla grande!
Mi ricordo che però la prima volta ho smadonnato parecchio perchè dopo tanto provare ho realizzato che erano di misura intermedia e non avevo l'apposita chiave!
 
dicdic":jb5jf04f ha detto:
io ho le bussole da 5,5 e vanno alla grande!
Mi ricordo che però la prima volta ho smadonnato parecchio perchè dopo tanto provare ho realizzato che erano di misura intermedia e non avevo l'apposita chiave!
quoto... Non è assolutamente necessario cambiarle, con una bussola da 5.5 non si rovinano affatto. Certo se si usa una chiave sbagliata, è normale che vanno a farsi benedire
 
autoren":fml32a01 ha detto:
per fortuna sulla valigetta pastorino ho le mezze misure :asd)
ahahahah anche io con le mie amate Beta.. Poi uso il cacciavite con lo snodo ed è una fesseria togliere quelle viti
 
Ma mi spiegate questa traversina qual è e se sta sia nelle serie 0 che nelle restyling? Magari con una foto.. Io ancora non sono riuscito a capirlo, tant'è che dtre volte ho cambiato il filtro dell'aria e tutte e tre le volte ho smontato il debimetro
 
azzurra -traversa
rossi-trovi i 2 bulloni-testa esag 15 se ricordo
verde -si apre da li poi
bianchi - pioli che scalzi inclinando la traversa

ci sarebbe il piolo del radiatore anche ma non serve .
 

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°maCHo°":1tx5n9cx ha detto:
azzurra -traversa
rossi-trovi i 2 bulloni-testa esag 15 se ricordo
verde -si apre da li poi
bianchi - pioli che scalzi inclinando la traversa

ci sarebbe il piolo del radiatore anche ma non serve .
da 13 macho..
 
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