sostituzione filtro aria da sotto: io non ci sono riuscito

autoren":1rqo9po5 ha detto:
ci vuole più tempo ad abbassare il paramotore che a cambiare il filtro :asd)
yugs":1rqo9po5 ha detto:
io a un certo punto non l'ho più rimontato.. (lo conservo da parte)

infatti io il paramotore l'ho tolto :asd)
esattamente come yugs. a un certo punto mi sono rotto e non l'ho più rimesso
 
Confermo che l'unica info importante che manca nella FAQ e' quella di svitare la vite che fissa la presa d'aria alla traversa.
Il 5/6 indicato come misura approssimativa della Torx e' ovviamente errato e riferito a una brugola di dimensioni simili: una T5 sarebbe microscopica!

Io ho uno scalino di 10-15 Cm per entrare in garage (la classica rampetta in cemento, stile marciapiede smussato) e non uso nessun cric: metto le ruote anteriori a filo dello scalino col muso a sbalzo e lavoro li sotto.

Il paramotore non serve a una mazza: togliere subito! :D
 
Quoto,e senza essere un palestrato :lol: :lol: sotto mi ci infilo senza alzare 10 minuti e si cambia,chiaro che il paramotore non c'è....
 
Per reinserire il nuovo risultano utili una torcia e un cacciavitone molto lungo per sistemare correttamente nella parte piu' in alto il bordino in gomma.
Occhio che il bordo della plastica nera in alto e' stondato e potrebbe trarre in inganno (pare che la gomma arancione non sia ancora a posto e invece lo e').
 
bigno72":8jnwwspj ha detto:
Confermo che l'unica info importante che manca nella FAQ e' quella di svitare la vite che fissa la presa d'aria alla traversa.
Il 5/6 indicato come misura approssimativa della Torx e' ovviamente errato e riferito a una brugola di dimensioni simili: una T5 sarebbe microscopica!

Io ho uno scalino di 10-15 Cm per entrare in garage (la classica rampetta in cemento, stile marciapiede smussato) e non uso nessun cric: metto le ruote anteriori a filo dello scalino col muso a sbalzo e lavoro li sotto.

Il paramotore non serve a una mazza: togliere subito! :D


Ciao bigno
di quale vite parli?

25juv75.jpg


:ka)
 
1gian4luca7":1a6w3due ha detto:
bigno72":1a6w3due ha detto:
Confermo che l'unica info importante che manca nella FAQ e' quella di svitare la vite che fissa la presa d'aria alla traversa.
Il 5/6 indicato come misura approssimativa della Torx e' ovviamente errato e riferito a una brugola di dimensioni simili: una T5 sarebbe microscopica!

Io ho uno scalino di 10-15 Cm per entrare in garage (la classica rampetta in cemento, stile marciapiede smussato) e non uso nessun cric: metto le ruote anteriori a filo dello scalino col muso a sbalzo e lavoro li sotto.

Il paramotore non serve a una mazza: togliere subito! :D


Ciao bigno
di quale vite parli?

25juv75.jpg


:ka)
Ciao,forse intende il 16v che ha una diversa presa aria,quello in foto è 8v e hai il tromboncino,non devi smollare nulla sopra
 
Re: sostituzione filtro aria da sotto: io non ci sono riusci

infatti, 8v anche io e mollo solo la traversa sotto. Ovviamente TANTA pazienza

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
bigno72":eksxqd6f ha detto:
Si giusto, scusate. Solo sul 16V e' necessario svitare quella vite.

Nel mio caso svitare quella vite non serve a una cippa.
Comunque, sempre cambiato da sotto con taaaaanta pazienza semplicemente sganciando i due ganci della scatola. Per togliere quello vecchio ho sempre dovuto distruggerlo. Quello nuovo si infila un po' alla volta, schiacciandolo.
 
Quando sposti la scatola filtro dopo averla scalzata (a proposito: anche la procedura uficiale dice di fare cosi', altro che togliere la batteria!), sempre che tu abbia tolto la vite superiore (come dice la procedura ufficiale!), devi trovare una posizione (che non e' necessariamente quella piu' lontana possibile dalla traversa) in cui la scatola si apre a sufficienza.
Io non ho mai distrutto/schiacciato nulla: ci passa a filo ma ci passa.
 
Anche a me e' capitato di dimenticarmi di togliere quella vite... cambia il numero di bestemmie. :D
 
il_laureato":2rh6hpob ha detto:
bigno72":2rh6hpob ha detto:
Quando sposti la scatola filtro dopo averla scalzata
Scalzata... Da dove? Mai scalzato niente, solo aperto i ganci.
Se non la scalzi dalla traversa inferiore, forzandola (la traversa) verso il basso, per forza che non riesci ad aprirla a sufficienza!
 
L'aggiornamento a Office 365 (o meglio la disinstallazione di Office 2013) mi ha incasinato il registro e non riesco piu' a lanciare eLearn per tirar fuori la procedura ufficiale (che non dice di smontare la batteria per lavorare da sopra). :wall)
 
Sistemato il registro.

Non ricordavo bene la procedura ufficiale: in effetti si lavora da sotto; in effetti la scatola va scalzata dal supporto... ma non dovrebbe essere necessario forzare (non diciamo piegare, che non si piega nulla in realta') il supporto verso il basso, se oltre alla vite che fissa il tromboncino alla traversa si toglie anche quella che fissa la scatola filtro al cestello batteria.

Ecco la procedura (riordinata da me per renderla piu' leggibile):
 

Allegati

  • Filtro.JPG
    Filtro.JPG
    74.8 KB · Visualizzazioni: 5,681
ma infatti nn si piega la staffa dai pioli della scatola, ma si scalza dai suddetti (si abbassa leggermente la staffa) :nod)

difatti ultima immgine si nota la scatola con i suoi pili libera dalla staffa ;)

la faq rispecchia la procedura ufficiale a parte la rimozione del dado della presa del 16v che cmq avendola anche io (modifica) nn ho mai tolto :D
x altro le foto della faq sono fatte da me oltre 10 anni fa :matto) ed ho semrpe fato cosi :lol:
 
Top