Sostituzione filtro aria da sopra....come ??

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
36
Belluno
Ciao a tutti, volevo chiedervi come si fa a sostituire il filtro aria su un jtdm 16v da sopra anziche da sotto. Da quello che ho capito bisogna smontare batteria, supporto batteria e contenitore fusibili. Dopo come si procede ? Se esiste gia una faq incollate pure il link....
Grazie

Q2_BlackDevil_88":3gfmowuj ha detto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi come si fa a sostituire il filtro aria su un jtdm 16v da sopra anziche da sotto. Da quello che ho capito bisogna smontare batteria, supporto batteria e contenitore fusibili. Dopo come si procede ? Se esiste gia una faq incollate pure il link....
Grazie

Invece di smontare mezza macchina non ti conviene alzarla sul crick inserire le relative sicurezze(cavalletti, ecc)smontare il paramotore inferiore ed accedera al filtro?? :asd)

Q2_BlackDevil_88":1p6xtto3 ha detto:
Ma da sopra, anche se ci vuole più tempo non è più semplice e magari viene anche un lavoro fatto meglio e con più comodità ?

se ci vuole più tempo in genere peggiori le cose.. tisei contraddetto.

sdraiati che le molle di sgancio son sotto e il coperchio è parzialmente incernierato in alto.

Ti sconsiglio di fare la sostituzione del filtro da sopra, a parte che devi smontare molta più roba, è più complicato e ci va molto più tempo... :wall)

Procedi da sotto che è molto più facile e veloce come operazione! :spin)

per farlo da sopra ci vogliono le doti di david copperfield.

Se lo fai da sotto con un po di parolacce ce la puoi fare!

La rottura di balle è sfilare la cassa filtro dal perno che sta infilato in una lamiera che è fra il paraurti e il paramotore...

Io ho risolto con un filtro diretto...sprintfilter kd e in 5 minuti fai il tutto!

tony_sv":33nbu5t5 ha detto:
Alucard":33nbu5t5 ha detto:
Eric Draven":33nbu5t5 ha detto:
Ed il grande Anto è qui! :p :fluffle) :fluffle)

dove eri finito??

Periodo mistico Alucard!!! :p :p :p

Dekra":33nbu5t5 ha detto:
per farlo da sopra ci vogliono le doti di david copperfield.

:asd) :asd) :asd) Concordo in pieno :spin)

era ancora in "zum zum gnek gnek oh oh ah ah" mode? :rotolo) :jolly)