col cerca trovi sicuramente qualche schema...garnik85":o9mn4fb9 ha detto:ciao a tutti gli alfisti
devo cambiare il filtro antipolline alla mia nasona, ma non ho capito dove è...
qualcuno mi può aiutare??
:grazie)
non ci credo, avrà guardato nel punto sbagliato.eurofighter":8pwvmx8f ha detto:non ha potuto cambiare il filtro antipolline perché... non c'era!
Ossia aprendo lo sportellino non ha trovato nulla.
Dice che per metterlo bisogna prendere tutto il kit ed adattarlo.
giangirm":5r0wddu5 ha detto:col cerca trovi sicuramente qualche schema...garnik85":5r0wddu5 ha detto:ciao a tutti gli alfisti
devo cambiare il filtro antipolline alla mia nasona, ma non ho capito dove è...
qualcuno mi può aiutare??
:grazie)
cmq devi sdraiarti pancia in su con la faccia dove mette i piedi il passeggero anteriore (occhio a non vomitare, sconsiglio se sei molto alto o robusto)
togli la moquette sopra (4 bulloncini da 10)
più verso il centro auto trovi tre bulloncini da 5,5 (cerca il bussolotto, trovarlo è la fase + complicata del tutto)
tolti i 3 da 5,5, ti cadrà in mano il portafiltro e un po' di zozzerie, togli il filtro, pulisci un po' (meglio se hai un' aspirapolvere), sostituisci il filtro (se è originale è uno grosso) e ci metti i due filtri (metà di quello originale) uno a fianco all' altro. Occhio chel e frecce air flow devono andare, se ben ricordo, dal motore verso centro macchina.
Poi riavviti tutto.
giangirm":2ttwf6mf ha detto:non ci credo, avrà guardato nel punto sbagliato.eurofighter":2ttwf6mf ha detto:non ha potuto cambiare il filtro antipolline perché... non c'era!
Ossia aprendo lo sportellino non ha trovato nulla.
Dice che per metterlo bisogna prendere tutto il kit ed adattarlo.
Controlla tu stesso.
PS: il tuo meccanico ha cambiato il filtro ad altre 147 ?!
PPS: ma fino al tagliando dei 100mila te lo hanno cambiato, o l' hai presa usata ed è il 1° tagliando che fai ?
EDIT: leggo nella tua firma che la tua 147 "parla" francese... sarà mica di importazione? Ha il clima?! :sgrat)
allora il filtro c'è per forza, prova a smontare tu stesso e cambiarlo fai da te.eurofighter":2xcw1oh2 ha detto:per il resto c'è tutto incluso il bizona.
:ciao)
E ti spacchi la schiena... :crepap) :crepap)giangirm":1o9fya0w ha detto:allora il filtro c'è per forza, prova a smontare tu stesso e cambiarlo fai da te.eurofighter":1o9fya0w ha detto:per il resto c'è tutto incluso il bizona.
:ciao)
Così verifichi e realizzi un risparmio