Sostituzione FA con piccola incognita

Mirkojtd

Nuovo Alfista
25 Maggio 2014
3
0
1
Salve ragazzi, ho da poco acquistato un amplificatore Audison Srx 3 abbinato ad un Subwoofer Hertz reflex da 25 ed ora vorrei sostituire i woofer ed i tweeter anteriori con un kit a 2 vie Coral EVK 165 adocchiato ad un ottimo prezzo (anche se usato, ma poco) nella mia zona.
La mia perplessità sta nel fatto che i tweeter hanno un diametro di 48mm....Qualcuno di voi saprebbe dirmi se c'è una remota possibilità di poterli inserire dove si trovano quelli originali?????
Premetto che ho una 147 del 2010.
Grazie mille per l'aiuto.
:)

Devi modificare l'alloggiamento del tweeter in quanto quello originale credo sia da 25, io ho il tuo stesso kit Coral ma al posteriore e ho installato il tweeter dietro la griglia originale fissandolo con della resina ;-)

Con una fresa fai un buco preciso e si incastra il tweeter nell'alloggio originale. Cosi esce da fuori.. Io ho fatto cosi..oppure da dietro con la colla a caldo :OK)

Ciao io invece ti proporrei di metterli sui montanti (intendo la copertura di plastica vicino al parabrezza)... è più invasivo ma volendo dei montanti usati li trovi facilmente, a livello di resa acustica è decisamente migliore perchè i tweteer sono più o meno alla stessa distanza dal punto d'ascolto dei woofer (misuri la distanza tra il posto del woofer e l'orecchio) e la base di montanti in più c'è una migliore separazione stereo