Sostituzione dischi freno e pastiglie

BULLIT

Nuovo Alfista
22 Aprile 2008
337
0
16
Prov. BA
Salve, come da titolo mi accingo a sostituire dischi freno e pastiglie alla mia 147 selespeed.
Premesso che ho sempre montato ricambi Alfa, vorrei stavolta provvedere io all'acquisto dei ricambi.
Ho però bisogno di suggerrimenti ed opinioni in merito essendo totalmente a digiuno riguardo all'argomento.
Grazie.

Grazie per il consiglio.
Vorrei sapere, per pura scienza personale, la differenza fra quelli lisci e quelli baffati, in merito alla qualità, performance, durata e prezzo e quali sono consigliabili per un normale uso stradale!

La baffatura,tende a "ravvivare" la superficie delle pastiglie,ed è indicata x un'utilizzo più racing (spiegato anche in altre disc.)
Qualità,durata e prezz,dipendono dalla marca,x un'utilizzo stradale i lisci vanno benissimo :OK)

teknomotion":g4gsltmb ha detto:
La baffatura,tende a "ravvivare" la superficie delle pastiglie,ed è indicata x un'utilizzo più racing (spiegato anche in altre disc.)
Qualità,durata e prezz,dipendono dalla marca,x un'utilizzo stradale i lisci vanno benissimo :OK)

ciao Tek come stai???

x Bullit:riguardo i dischi sto per cambiare anche i miei,penso di riprendere i Brembo Max con pastiglie EBC rosse, se ti interessano fammi sapere che stavolta penso di spuntare un prezzo ancora più basso del solito

Grazie Devilman per l'interessamento; avendo una guida tranquilla ed essendo la mia 147 una selespeed, che presumo consumi precocemente i freni rispetto a una col cambio meccanico, seguirò il consiglio di Tekno, Brembo lisci e pastiglie freno Ferodo.

Mah, ho sempre saputo che "le automatiche" cosumassero precocemente i freni rispetto a quelle con cambio meccanico.
Se sbaglio correggetemi, illuminandomi sull'argomento.

BULLIT":3i3b8fbr ha detto:
Mah, ho sempre saputo che "le automatiche" cosumassero precocemente i freni rispetto a quelle con cambio meccanico.
Se sbaglio correggetemi, illuminandomi sull'argomento.

considerando che il motore è sempre attaccata (se in cut-off) l'uso dei freni dovrebbe essere notevolmente inferiore. :nod)

devilman":x6upr4au ha detto:
ciao Tek come stai???
x Bullit:riguardo i dischi sto per cambiare anche i miei,penso di riprendere i Brembo Max con pastiglie EBC rosse, se ti interessano fammi sapere che stavolta penso di spuntare un prezzo ancora più basso del solito

Ciao Gen :OK)
P.S. ma non sono troppo aggressive le rosse..?Meglio le gialle,o no..? :OK)

teknomotion":rz85wczn ha detto:
devilman":rz85wczn ha detto:
ciao Tek come stai???

Ciao Gen :OK)
P.S. ma non sono troppo aggressive le rosse..?Meglio le gialle,o no..? :OK)

le gialle sono più sportive,diciamo che sono per uso prevalentemente pistaiolo e producono molte più polveri rispetto alle rosse :OK)

Freni

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e mi presento il mio nicname è diretto,e sono di Torino possego una 147 1900 jtd 16v 140 cv connect.
Per sbaglio ho messo un po di olio idraulico nella vaschetta dei freni,me ne sono reso conto,e ho aspirato quasi tutta la vaschetta è ho rifatto il livello con olio per freni dot 4.
Domanda può succedere qualcosa? è il caso che vado in filiale a farmi cambiare tutto il liquido nell'impianto?
Grazie per la risposta.
diretto :( :( :( :( :( :( :(

diretto":1z7tw7io ha detto:
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e mi presento il mio nicname è diretto,e sono di Torino possego una 147 1900 jtd 16v 140 cv connect.
Per sbaglio ho messo un po di olio idraulico nella vaschetta dei freni,me ne sono reso conto,e ho aspirato quasi tutta la vaschetta è ho rifatto il livello con olio per freni dot 4.
Domanda può succedere qualcosa? è il caso che vado in filiale a farmi cambiare tutto il liquido nell'impianto?
Grazie per la risposta.
diretto :( :( :( :( :( :( :(

Succedere qualcosa di grave no,anche se con i freni,non si scherza,mischiare oli con caratteristiche diverse,non è il max..potresti fare lo spurgo,così ti toglieresti tutti i pensieri.. :OK)