breus":1u97db4h ha detto:
non ti serve un granchè...per assurdo puoi farlo anche con il cric...ma se hai un ponte è meglio...ti occorre un po' di pazienza e i ricambi...nulla più
per divaricare i pistoni della pinza mi posso attrezzare...
l'unico dubbio èra sulla verifica della complanarità tra il piano delle pinze/pasticche, e il disco.
ho letto sul sito della brembo che dopo il montaggio va fatta euella verifica...
copio e incollo dal sito:
"Controllare l’oscillazione disco con il kit metrologico; il comparatore deve essere posizionato come in figura, a 5
mm dal diametro esterno. Fissare il disco con alcune viti ruota in modo da simulare la condizione di ruota montata.
Il valore massimo di oscillazione in una rotazione completa del disco deve risultare: 0.10 mm per applicazioni
auto - 0.12 mm per applicazioni veicoli commerciali. Se necessario, smontare e rimontare il disco sul mozzo in una
diversa posizione e ripetere il rilievo dell’oscillazione.
AVVERTENZA! Eseguire il controllo con attenzione. Un valore di oscillazione non corretto genera usure anomale e
vibrazioni in frenata.
11. Qualora il valore di oscillazione non sia corretto, controllare il valore di oscillazione del piano appoggio disco sul
mozzo ruota; se necessario, sostituire il mozzo e rimontare il disco.
AVVERTENZA! Considerare che il valore di oscillazione rilevato sul mozzo è circa la metà di quello prescritto
per il disco."
ciao e grazie.. ste.