prima di queste (Ferodo ds2500) avevo su le Textar (che altro non sono che le Pagid rimarchiate per le "Stradali" normali).....
Le Textar avevano un pelo di attacco in più sul disco da fredde ma cmq meno potente (mi pare se non ricordo male un coeff, di 0,3 per le Textar, contro uno 0,4 per le Ds2500)... ma in strada sempre ottime... anche a freddissimo...
le Ds2500 hanno un attacco leggermente più "leggero" nella primissima frenata, ma decisamente più "deciso" e potente.... e anche loro in strada ottime... senza problemi di frenate a freddo....
differenze a Monza.. con le Textar... dopo 3 giri tirati, al 4, alla staccata della prima variante cominciavano ad allungare un po'... e raffeddavo...con le ds2500 fino al 4 ok... inziavano al quinto/sesto (praticamente un giro in più) ma le ds2500 anche quando erano calde e avevo un po' di allungamento alla fine della frenata, cmq l'attacco e il mordente all'inizio del "pestone" è ottimo...
in Pratica con tutte e due le soluzioni, in strada devo sempre frenare leggero e andare "lungo" apposta.... per non farmi tamponare hi hi hi
ps: tutte e due provate in condizioni uguali (stessi dischi, Brembo Max)