Sostituzione Dischi e pastiglie

GTAlessio":3gdno94j ha detto:
ma i ctf nn dovrebbero essere hai livelli dei brembo o tarox???
credo che come marca c sia visto che la usano proprio x il turismo 147!!

nn penso che si possa fare un classifica chissa se eleborare nn 'abbia mai fatta...

a mio parere tar ox e brembo stanno ai vertici appena sotto ci sono i ctf e omp... ma e' molto personale :p
 
mivar":2ikwy4gj ha detto:
squalettoge":2ikwy4gj ha detto:
no mivar nn 'e dipendente solamente dai km imho dipende dallo stile di guida ad esempio mi ricordo che in parecchi hanno fatot fuori prima le past. posteriori

ok, ipotizziamo uno stile di guida tranquillo, qual'è la media?

ad ogni tagliando gli puoi dare un occhio e vedere :OK) (questo vale anche x me dato hce nn lo faccio mai :p )
 
squalettoge":zxysvo6d ha detto:
le texar le aveva su xanto ocn i brembo max se nn erro chiedi a lui :nod)

io quando sara metto le ds2500 con i brembo max :OK)

Grazie...ho trovato questo suo topic:

prima di queste (Ferodo ds2500) avevo su le Textar (che altro non sono che le Pagid rimarchiate per le "Stradali" normali).....

Le Textar avevano un pelo di attacco in più sul disco da fredde ma cmq meno potente (mi pare se non ricordo male un coeff, di 0,3 per le Textar, contro uno 0,4 per le Ds2500)... ma in strada sempre ottime... anche a freddissimo...
le Ds2500 hanno un attacco leggermente più "leggero" nella primissima frenata, ma decisamente più "deciso" e potente.... e anche loro in strada ottime... senza problemi di frenate a freddo....

differenze a Monza.. con le Textar... dopo 3 giri tirati, al 4, alla staccata della prima variante cominciavano ad allungare un po'... e raffeddavo...con le ds2500 fino al 4 ok... inziavano al quinto/sesto (praticamente un giro in più) ma le ds2500 anche quando erano calde e avevo un po' di allungamento alla fine della frenata, cmq l'attacco e il mordente all'inizio del "pestone" è ottimo...

in Pratica con tutte e due le soluzioni, in strada devo sempre frenare leggero e andare "lungo" apposta.... per non farmi tamponare hi hi hi

ps: tutte e due provate in condizioni uguali (stessi dischi, Brembo Max)

A sto punto per 220 euro credo di fare un ottimo affare ;)
 
mivar":2zxomtqw ha detto:
squalettoge":2zxomtqw ha detto:
no mivar nn 'e dipendente solamente dai km imho dipende dallo stile di guida ad esempio mi ricordo che in parecchi hanno fatot fuori prima le past. posteriori

ok, ipotizziamo uno stile di guida tranquillo, qual'è la media?
quasi impossibile rispondere.
posso dirti la mia (molta autostrada) :
ant: 40.000 e 99.000
post: 89.000
 
Leggendo proprio questa discussione ho fatto un controllo visivo dello stato d'usura delle pastiglie, premetto che ho appena 30.000km:

anteriori al 30%
posteriori al 10%
ma come é possibile, non ho un stile di guida divora pastiglie e sopratutto in 10 anni di patente ho sempre cambiato prima la macchina che le pastiglie posteriori!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Booo mi consigliate di mettere una pastiglia diversa dall' originale al post???
 
possibile invece che io x ora abbia dovuto cambiare solo le pastiglie posteriori a 65000 km ( ora ne ho 67000) e sia le anteriori che tutti e 4 i dischi siano ancora in ottimo stato??..eppure non credo di guidare proprio tranquillo...quando avevo il fiestino 16V ho cambiato dischi e pastiglie a 23000 km
 
non sei il primo cui si usurano prima le posteriori...
Sembra sia l' EBD la causa di ciò, ma solo per pochi :sgrat)
 
ARES147":1d0usvi8 ha detto:
giangirm":1d0usvi8 ha detto:
non sei il primo cui si usurano prima le posteriori...
Sembra sia l' EBD la causa di ciò, ma solo per pochi :sgrat)

che vuol dire solo per pochi? ho forse qualche problema?
no, solo che alcuni hanno questo "fenomeno", non così raro, ma nemmeno diffuso :ka)
 
i dischi freno anteriori autoventilanti originali vengono 218 euro la coppia e le pastiglie circa 78 euro.
io ho comprato per conto mio i dischi (uguali agli originali) brembo per 180 euro la coppia, iva inclusa.
 
Domani porto la amcchina al mi oamico meccanico... prova a vedere se si possono rettificare...ha detto che visivamente i dischi sono ancora molto buoni!in quel caso cambio solo le pastiglie...
 
Il mio amico mi ha avvisato...non sempre è possibile rettificare, cmq ci butta un occhio. La rettifica costerebbe sui 30 euro eventualmente. Cmq stasera gliela lascio domani saprò qualcosa!
 
si rettificano se lo spessore è sufficente... se già sono sottili non conviene
 
Si lo so... però è altrettanto vero che spesso le officine non ci guardano neppure... in alfa avrei speso 400 eruo a sentire loro (hanno solo provato l'auto, non hanno smontato nulla).... questo mio amico smonta, guarda e poi mi dice3 se è il caso di rettificare o cambiare secondo lui... poi se secondo lui basta rettificare lo fa vedere a chi si occupa della rettifica e ne ascolta il parere... solo allora mi telefona e mi dice. Mi fido molto di lui...
 
Top