sostituzione dischi anteriori...quali scegliere...???

TanoGT

Nuovo Alfista
22 Marzo 2006
258
0
16
Paterno' (CT)
ciao a tutti ...

sono in procinto di sostituire i dischi anteriori....

vi chiedo di consigliarmi una tipologia o marca adatta alle prestazioni della gt....

oppure li cambio con altri uguali al modello originale..???

consigliatemi....grazie....ciao ciao!!!

Dipende da cosa cerchi..e da quanto ti son durati quelli di serie!
Se ci hai fatto 100.000km e ti sei trovato bene, riconfermali; se ti son durati 45.000km e/o vuoi maggior sportività e mordente in frenata con performance più toste, a patto di scaldarli sempre prima e sopportare qualche fischio in più, cambiali con dei dischi baffati, es Taro-Ox g88 opp Brembo Max.
Io sto proprio mettendo i Brembo Max, anzi c'è un acquisto comunitario per averli scontatissimi, dagli un occhiata ;-) nell sezione Acquisti comunitari.
I baffati ti consenton di ravvivare le pastiglie ed evitare che si vetrifichino, per performance ottimale sempre, e smaltire le polveri in eccesso; Brembo poi è qualità di materiale superiore ;-)

Brembo lisci se ti accontenti se vuoi qualcosa di più prestazionale i Brembo Max che sono veramente ottimi,io ho Brembo lisci con Ferodo Premier una bella accoppiata :OK)

Evita accuratamente i dischi forati, alla fine se maltrattati si criccano tutti. Se non hai particolari pretese io monterei dei Brembo lisci, altrimenti baffati. Per le pastiglie ti consiglio le Ferodo DS2500, le migliori pastiglie stradali. ;)

ma quindi i brembo max dell'acquisto comunitario danno si prestazioni superiori rispetto a quelli di serie ma bisogna fare attenzione: usarli a fondo solo quando caldi e in più fischiano a freddo?? :scratch)

boh, quel che dici mi sembra strano, io di dischi forati ne monto da sempre e non ho mai avuto il minimo problema, e ti assicuro che sui freni ci pesto parecchio! Secondo me invece è molto importante fare un buon rodaggio.

Comunque x rispondere a Franzz li ho accoppiati a pastiglie ROESCH, semplicemente perchè erano quelle che costavano meno :asd)
E la durata è notevole perchè nonostante i dischi forati e baffati (che in teoria dovrebbero mangiare molto di più la pastiglia) ho già fatto quasi 35mila km. con le pastiglie e ad occhio sono ancora molto alte (direi che sono circa a metà).

Ma il 'pezzo forte' sono veramente i dischi: nelle frenate normali sono silenziosi quasi quanto quelli lisci, e diventano rumorosi solo nelle frenate al limite, con la differenza che quelli originali più frenavi e più mollavano, questi più li tratti male e più frenano! E poi son proprio belli e ben fatti.

Hanno un solo difetto: tendono ad arrugginire un po' sul mozzetto e questo esteticamente non è il massimo...ma veramente x come frenano e x quel che costano non me ne frega niente ;)

King83":2sfqt7i9 ha detto:
ma quindi i brembo max dell'acquisto comunitario danno si prestazioni superiori rispetto a quelli di serie ma bisogna fare attenzione: usarli a fondo solo quando caldi e in più fischiano a freddo?? :scratch)

No, intendo dire che i freni più sportivi richiedono magari alcune frenate per scaldarli appena esci dal box d'inverno o se lasci l'auto al freddo, mica che non frenano a fondo se non bollenti! Migliorano la frenata sempre, in più non subiscono affaticamento e calo di frenata se troppo caldi come quelli di serie, mantenendo sicurezza e maggior frenata in tutte le condizioni, es se scendi dai tornanti..!
Sulla rumorosità dipende dalle pastiglie che hai, ma al max sentirai un leggero frrrrr, a finestrini aperti, essendo baffati senti un leggero fruscio delicato quando affondi alla grande..mica roba da tir..eh!

ottimo ottimo mi state convincendo a cambiarli :p ma sono + grandi degli originali(dato che passo ai 18 si vedranno meglio e gli originali sembrano piccoli) foto dove ne trovo?(ho fatto la stessa domanda anche nel mio post freni e cerchi ma non ricevevo risposta allora continuo qua...)

kkkfrankie":3ksvkw7q ha detto:
boh, quel che dici mi sembra strano, io di dischi forati ne monto da sempre e non ho mai avuto il minimo problema, e ti assicuro che sui freni ci pesto parecchio! Secondo me invece è molto importante fare un buon rodaggio.

Comunque x rispondere a Franzz li ho accoppiati a pastiglie ROESCH, semplicemente perchè erano quelle che costavano meno :asd)
E la durata è notevole perchè nonostante i dischi forati e baffati (che in teoria dovrebbero mangiare molto di più la pastiglia) ho già fatto quasi 35mila km. con le pastiglie e ad occhio sono ancora molto alte (direi che sono circa a metà).

Ma il 'pezzo forte' sono veramente i dischi: nelle frenate normali sono silenziosi quasi quanto quelli lisci, e diventano rumorosi solo nelle frenate al limite, con la differenza che quelli originali più frenavi e più mollavano, questi più li tratti male e più frenano! E poi son proprio belli e ben fatti.

Hanno un solo difetto: tendono ad arrugginire un po' sul mozzetto e questo esteticamente non è il massimo...ma veramente x come frenano e x quel che costano non me ne frega niente ;)

Grazie

Sono prossimo pure io al cambio ma sono ancora incerto sul dafarsi

@ king

Hanno le stesse misure dei freni di serie. Se vuoi un impianto frenante maggiorato esistono pure questi ma sappi che poi sei fuori legge... e credo che la caratteristica più importante di un impianto non sia l'estetica ma la funzionalità. E su questo i freni della GT sono OK.

Ragazzi dove si possono trovare le pastiglie Ferodo DS2500 ? Ho provato a cercare su ebay e su Internet, ma nulla

Ma voi, a quanti chilometri siete arrivati coi vostri dischi?
La mia ne ha 50mila e sono ancora ottimi, sono proprio questo nonno al volante? :shrug03)

i miei hanno 35k km e mi sembrano già tutti segnati sarà perchè mi diverto da pazzi sui tornanti vicino a casa? :asd) :asd)

ottimi i brembo max...ma con quali pasticche accoppiarli?io ora monto ferodo premier sui dischi di serie e sono una meraviglia...a 100.000km vorrei metere qualcosa di bello sportivo, per i ischi brembo max alla grande, resta il dubbio pasticche...consigli?

p.s.: ferodo premier e ds2500, che differenza?

grazie

espirit":3pb0yx9f ha detto:
fare tutto l'impianto della GTA????????? dischi maggiorati e pinze rosse con la scritta ALFAROMEO in bianco...... :OK) :OK) :OK) :OK)

:asd) :asd) :asd) vedi firma! :sarcastic)