boh, quel che dici mi sembra strano, io di dischi forati ne monto da sempre e non ho mai avuto il minimo problema, e ti assicuro che sui freni ci pesto parecchio! Secondo me invece è molto importante fare un buon rodaggio.
Comunque x rispondere a Franzz li ho accoppiati a pastiglie ROESCH, semplicemente perchè erano quelle che costavano meno :asd)
E la durata è notevole perchè nonostante i dischi forati e baffati (che in teoria dovrebbero mangiare molto di più la pastiglia) ho già fatto quasi 35mila km. con le pastiglie e ad occhio sono ancora molto alte (direi che sono circa a metà).
Ma il 'pezzo forte' sono veramente i dischi: nelle frenate normali sono silenziosi quasi quanto quelli lisci, e diventano rumorosi solo nelle frenate al limite, con la differenza che quelli originali più frenavi e più mollavano, questi più li tratti male e più frenano! E poi son proprio belli e ben fatti.
Hanno un solo difetto: tendono ad arrugginire un po' sul mozzetto e questo esteticamente non è il massimo...ma veramente x come frenano e x quel che costano non me ne frega niente