Sostituzione debimetro

Gep

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2005
162
0
16
Trento
Ho sostituito ieri il debimetro, qualcuno di voi sà per caso se devo azzerare gli errori nella centralina per non rovinare il debimetro nuovamente? Premetto che l'ho montato e la macchina và come fosse nuova, ma un mio amico mi dice che se non azzero nel giro di tre giorno lo rompo.
 
ma cosa dovresti azzerare secondo lui di preciso??

il debimentro da solo dei valori che dicono quanta aria passa in aspirazione...non vedo xk sia da azzerare, e poi se te lo ha montato un'officina non credo che non lo sappia se fosse da fare!
 
Gep":1hrkhoax ha detto:
Ho sostituito ieri il debimetro, qualcuno di voi sà per caso se devo azzerare gli errori nella centralina per non rovinare il debimetro nuovamente? Premetto che l'ho montato e la macchina và come fosse nuova, ma un mio amico mi dice che se non azzero nel giro di tre giorno lo rompo.
il tuo amico ha ragione :asd) ...quando si sostituisce il debimetro bisogna azzerare gli errori e mandare una mail a tutti i tuoi amici che hanno il jtd!
Se non lo farai nel giro di 3 giorni si romperà di nuovo! Se lo farai ti durerà in eterno :lol:

a parte gli scherzi...non c'è bisogno di azzerare un bel niente però se lo vuoi fare male non fa di sicuro (ammesso che ce ne siano di errori dato che il debimetro rotto non provoca alcun errore) :OK)
 
L ho sostituito anche io la sett scorsa ! All officina ! E non hanno azzerato niente ! Anche il preparatore non ha azzerato niente ! Quello di cui tu parli cioepiccole compensazioni della centralina si aggiustano da sole si chiama
adattività !!!!
ciao ciao :OK)
 
Visto che si parla di debimetro mi inserisco per chiedere a chi lo ha cambiato quale problema avevate prima, io oggi mi son trovato col motore che non superava i 3000 giri, lentissimo a salir di giri, poi ho fatto una sosta di mezzoretta e quando son ripartito non era normale ma almeno arrivava ai 4500 giri, ma quello che più mi preoccupa è che non sentivo il fischio della turbina....ragazzi come da firma...ma rispondetemi per favore.
 
Kamal66":ob0qv3ks ha detto:
Visto che si parla di debimetro mi inserisco per chiedere a chi lo ha cambiato quale problema avevate prima, io oggi mi son trovato col motore che non superava i 3000 giri, lentissimo a salir di giri, poi ho fatto una sosta di mezzoretta e quando son ripartito non era normale ma almeno arrivava ai 4500 giri, ma quello che più mi preoccupa è che non sentivo il fischio della turbina....ragazzi come da firma...ma rispondetemi per favore.

quando il debimetro è andato senti proprio che la acchina non va, è come se ti mancasse una marcia.Io me ne sono accorto in una strada in salita in montagna che normalmente facevo in terza,ero costretto ad usare prima-seconda,altrimenti non andavo su.
 
Grazie ragazzi, il problema l'ho risolto, sono stato io il giorno prima con lo straccetto :asd) ho staccato un tubicino che non so cosa sia, sta di fatto che con quello staccato la turbina non spingeva, non fischiava nemmeno!
Oggi mi son accorto subito che penzolava sto tubo, e mi è andata bene che non è finito nella cinghia servizi :mecry)
Poi dato che c'ero mi son arrischiato a pulire il debimetro dato che ha fatto 72.000 km, pulito per bene ma era solo ricoperto da un leggerissimo pulviscolo nero...non era poi male alla fine, ora vorrei capire cosa serve quel tubetto che mi si è staccato, se riesco a rimpicciolire le foto che ho fatto le posto in auto a 360°
 
Top