Sostituzione Cuscinetto Routa Post. Dx

maximilian74

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2006
6
0
1
51
carmagnola (to)
Ciao,
La mia 147 1.6 T.S. 105 cv con impianto gas landi Omegas,da alcuni giorni mi fa uno strano rumore in movimento,da una diagnosi del meccanico su mio sospetto mi ha detto che il cuscinetto e' da sostiutire,per la modica cifra di 245 euro,adesso qualcuno di voi che ha gia' avuto esperienza analoga,mi puo' dare un'idea se il prezzo e' normale,ho se e' caricato?
Ho pensato addirittura di sostituirlo io,visto che traffico abbastanza a livello di meccanica spiccia,qualcuno ha mica foto o un testo con la procedura? non vorrei trovarmi con i pezzi in mano senza aver tutto l'occorrente per farlo.
Ringrazio in anticipo chi mi puo' essere d'aiuto.

Come prezzo mi pare un po alto. In ogni modo non è difficile da cambiare. Togli la ruota, pinza freno, disco freno. Sviti il dado di 36 e sfili il mozzo e cuscinetto. Metti il nuovo e via. Però se non hai manualità te lo sconsiglio.

Di che anno è la tua 147?

Quando il cuscinetto è inchiodato si fatica un po' per farlo uscire, e non è così semplice come nel video. In ogni caso la procedura è corretta :OK)

La mia 147 e' del 2003,siamo a 145000 km,Io ho una buona manualita',visto per per lavoro faccio manutenzione meccanica su macchinari industriali,e avrei anche l'attrezzatura a disposizione,mi manca pero' il codice del cuscinetto,per poterlo ordinare all'autoricambi,qualcuno potrebbe passarmelo?
grazie a tutti in anticipo.

Fino al 2004 il codice del cuscinetto posteriore è 60652014

...che corrisponde al ricambio SKF codice vkba-3503

Edit: non guardare il tipo che vende su ebay, quello dice addirittura che il codice si riferisce al cuscinetto anteriore quando poi nella foto è palesemente il posteriore... mah