sostituzione corde freno a mano: prezzo esagerato?

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
ho sostituito le due corde del freno a mano che si diramano rispettivamente alle due ruote posteriori.
Sono state sostituite le corde complete e non solo il cavo che scorre all'interno (ammesso che si possa fare?)
Le corde sono originali e "teflonate" cmq prezzo delle sole 2 corde: 117 €.

C'è qualcosa che non va secondo voi o il prezzo è corretto?
 
mah il prezzo per le sole due corde mi sembra altino; io a maggio ho fatto il tuo stesso lavoro ma per la fune destra ho speso 13,69 (scontata del 25%) e per quella sinistra 18,10 (sempre scontata del 25%) dunque in totale 31,79!!! anche senza sconto le avrei pagate circa 42!!
i pezzi li ho presi da un ricambista generico e il lavoro fatto in casa.
 
allora,su eper un po' datato (....2005...) le funi vengono 30 euro la dx e 44 la sx.Ammettendo un piccolo aumento in questi anni,penso che al massimo possano venire un centinaio di euro.80 euro di manodopera mi sembra esagerato!!!Non si impiegano 2 ore a cambiarle!!!Al massimo mezzora-40 minuti! :OK)
 
Eper attuale ( :elio) ) riporta 48 € e 79 € . quindi ci siamo.

Si trovano di concorrenza come sopra riportato.. :ka)
 
yugs":22moo014 ha detto:
Eper attuale ( :elio) ) riporta 48 € e 79 € . quindi ci siamo.

Si trovano di concorrenza come sopra riportato.. :ka)
yugs ha i super poteri!!!! :asd) :asd) io devo accontentarmi della versione 2005 di google!!!!! :asd) :asd)
a parte le battute,se solo di pezzi ci sono quasi 130 euro,diciamo che 180 euro totali ci possono quasi stare ...
 
abm77":2cgv0iw1 ha detto:
Non ci possono quasi stare...ci stanno. Niente di più semplice. ;)
dicevo "quasi" perchè tra 130 euro di pezzi e 180 euro comprensivi di manodopera,ballano 50 euro buoni...visto che un'ora basta e avanza per fare il lavoro (anche se bisognerebbe vedere il tempario fiat che dice a riguardo...),e un'ora di manodopera in alfa non costa 50 euro,diciamo che un po' di margine c'è...
 
abm77":14k39c6s ha detto:
Io lo feci fare l'anno scorso e mi fecero pagare circa 180 euro. Cambiarono tutto il cavo. Ovviamente bisogna considerare che la manodopera in Alfa varia a secondo di dove sei. A Milano sta a 40 euro l'ora o anche di più. A Benevento 28 euro l'ora.
:OK)
:nod) :nod) :OK) vero anche questo.dalle mie parti stanno sulle 35 euro.comunque,euro piu' euro meno,il prezzo è quello! :OK)
 
Top