Sostituzione comandi radio al volante

telegegho

Nuovo Alfista
31 Luglio 2006
56
0
6
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum perchè è da poco che sono entrato nel mondo Alfa Romeo! Ho acquistato un'alfa GT di seconda mano che ha i comandi della radio al volante usurati: risultano spellati e in alcuni punti così consumati che traspare la retro illuminazione. Vorrei sapere se è possibile sostituirli senza dover smontare mezzo mondo (intendo volante -> airbag ...). Mi sono informato all'alfa e mi hanno detto che il prezzo dei soli comandi è di 159 euro + iva... (che dire per tre pulsanti...) Ciao a tutti e grazie in anticipo!

anzitutto: è in garanzia della casa? se si te lo sostituiscono GRATIS. Altrimenti nn c'è soluzione....almeno che tu nn sia disposto a spendere 600€ per il volante completo. Infatti ti hanno detto una cavolata: quella mostrina con i comandi è SOLO per 147: infatti sulla 147 è smontabile, nella Gt è un tuttuno col volante! Fidati.....è un problema vecchio! L'hoi provato in prima persona!

ciao ragazzi!
@gtpassion82: sicuro che sul gt non si possano cambiare solo le mostrine come sulla 147?no perchè ricordo che quando ho preso la mia,aveva la mostrina dx fissata male con un lato non incastrato bene,quindi ho fatto un po' di pressione sulla mostrina stessa ed è rientrata nella sua sede.ora in effetti non ho provato piu' a tirarle fuori,ma mi sembra strano.perchè mai si dovrebbe cambiare tutto il volante????comunque ho il gt qui fuori e vado subito a controllare!

ragazzi ho controllato e in effetti è come dice gtpassion82.o meglio,sulla 147 ricordo che erano a pressione,invece sul gt non vengono via.però in qualche modo devono pur essere fissate al volante.forse togliendo la calotta centrale del volante dove è alloggiato l'airbag si accede a delle vitine?mah!!!ci sono rimasto male sinceramente!!!!!!!no perchè anche sulla mia i tastini si sono scoloriti,e non vorrei che ora in conce mi facessero storie per via del costo esagerato del ricambio.ricordo che per quelli della 147 non fecero storie anche se la macchina aveva piu' di 100.000km

non è che non mi fidavo,solo che mi sembra strano che abbiano cambiato metodo di fissaggio delle placchette dalla 147 al gt.e ripeto,in qualche modo saranno fissate al volante,non è che le stampino direttamente in un blocco solo.ho provato a forzarle e un po' si muovono.secondo te come sono applicate?perchè ora mi è venuta una curiosità matta!appena ho un po' di tempo darò un'occhiata piu' approfondita

Si si infatti....abbiamo controllato meglio.....si possono cambiare soli i comandi...all'Alfa ci avevano fatto credere che sulla GT non era possibile.. :sarcastic) :sarcastic)

io non ho visto materialmente come hanno smontato comandi ma son sicuro che il volante non lo hanno cambiato comunque il prezzo è alto tra i 200 e 300 euro

il volante costa intorno ai 600€.....nn è logico che lo cambino tutto se possono sostituire solo i comandi; qualcuno prima l'ha attribuito alla pigrizia........anke se fosse poi come la giustificano la sostituzione del volante???

dubito che per pigrizia cambino tutto il volante sicuramente è piu complicato che cambiare solo i tasti visto che dal konce ci hanno messo 15 minuti

Ehm... siccome ho una seria intenzione di cambiare l'autoradio (mettere quello con supporto degli MP3) , dite che sarebbe un'idea pazza installare anche i comandi al volante ??? (a parte il costo del volante... sarebbe un intervento possibile ? parlo di cavi, etc... ).

riesumo

riesumo il post..(mi piace troppo riesumare i post!!!!

che ne dite se invece li verniciamo con lo spray i comandi?
con un lavoro certosino per coprire il tutto tranne che i comandi e spruzzare spray per plastiche?
dite che mantiene?
ma quali devono essere i requisiti per cambiare in garanzia lo sterzo?
dato che la garanzia mi scade tra 4 mesi volevo sapere un po..
io ho i comandi usurati e anche la pelle dello sterzo è un po lucida..
me lo cambiano?
grazie :up)