come da oggetto...credo che la causa dell'ultimo cigolio possa addebbitarsi proprio a lei....
quanto costa al massimo cambiarle tutte e 2?
e solo la cinghia?
e solo la cinghia?
lukameraweb":10b168yk ha detto:come da oggetto...credo che la causa dell'ultimo cigolio possa addebbitarsi proprio a lei....
e solo la cinghia?
lukameraweb":3tqail2n ha detto:come da oggetto...credo che la causa dell'ultimo cigolio possa addebbitarsi proprio a lei....
e solo la cinghia?
yugs":2pjwlgq4 ha detto:lukameraweb":2pjwlgq4 ha detto:come da oggetto...credo che la causa dell'ultimo cigolio possa addebbitarsi proprio a lei....
e solo la cinghia?
anzitutto quanti km hai? La macchina di che anno è?
@teo76: i tendicinghia dei servizi non sono proprio robustissimi, è già capitato che (montando la cinghia nuova) il tenditore si rompesse internamente facendo scivolare la cinghia sul bordo della puleggia, strappandola. Quindi sterzo indurito, alternatore non in carica, e nuova sostituzione cinghia +(stavolta) tendicinghia. Meglio cambiare sempre entrambi.![]()
lukameraweb":33hg8zqv ha detto:allora 52.300 KM e 3 anni di vita!!!!?
Il FUSI":27wci2rv ha detto:lukameraweb":27wci2rv ha detto:allora 52.300 KM e 3 anni di vita!!!!?
Più o meno quando venne cambiata la mia, anzi, il solo tenditore che si era bloccato.
lukameraweb":rb952tvy ha detto:il sistema sembra girare a dovere...il cigolio che avverto lo fa per massimo 5 min poi se la finisce!
Il FUSI":2r61oftu ha detto:lukameraweb":2r61oftu ha detto:il sistema sembra girare a dovere...il cigolio che avverto lo fa per massimo 5 min poi se la finisce!
La mia faceva rumore al mattino, appena avviata.
Ma dato che da sempre sentivo le vibrazioni e i cigolii di marmitta a basso numero di giri...... non ci feci proprio caso.
Poi venne fuori il problema, d'improvviso, "tensione insufficiente" etc. etc.
Il responso fu il tenditore che era rimasto bloccato (di norma invece si sboccola il cuscinetto e gira "storto").
Cambiato il tenditore, non fece neppur più il rumore.