sostituzione cinghia servizi a 20000km???

Qualcuno è in grado di farmi avere per email copia del libreto di uso e manutenzione in cui si dice che la cinghia servizi va controllata a 60.000km(o cmq dove dice quando deve essere controllata?).

cerbero":2pe9mkrz ha detto:
Qualcuno è in grado di farmi avere per email copia del libreto di uso e manutenzione in cui si dice che la cinghia servizi va controllata a 60.000km(o cmq dove dice quando deve essere controllata?).
il manuale non credo ci sia in formato elettronico.. se vuoi accontentarti c'è un mio riepilogo nelle faq

se vermanete cigolava nn 'e deto che ra la cinghisa ma magari la puleggia a me 'e succesos cosi ed ho sostituito tutto cinghia servizi cuscinetti e puleggia :nod)

giangirm":r5i7g667 ha detto:
cerbero":r5i7g667 ha detto:
il manuale non credo ci sia in formato elettronico.. se vuoi accontentarti c'è un mio riepilogo nelle faq

Grazie 1000, lo sto facendo esaminare dal mio avvocato (che è mia moglie!!)

yugs":cbedpplx ha detto:
cerbero":cbedpplx ha detto:
Sentivo a freddo un cigolio, porto la nasona in officina alfa.
Vengo contattato la mattina seguente per essere informato che il rumore viene dalla cinghia servizi che deve essere sostituita.
Siccome rientra fra i materiali di consumo, non è coperta da garanzia e mi tocca pagare. Il preventivo è irrisorio ma mi sembra strano sostituirla a 20kkm!!!
Che ne pensate?

eh no, col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Si cambia ogni 120000 km (per i diesel) o 60000 (per i benzina) come da libretto alfa. Quindi passa in garanzia. Martellali.

mi stava venendo il dubbio....ma davvero certe officine come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fanno a stare ancora in piedi???
è una VERGOGNA!!!!

:boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)

lukameraweb":2frf8w3a ha detto:
yugs":2frf8w3a ha detto:
cerbero":2frf8w3a ha detto:
Sentivo a freddo un cigolio, porto la nasona in officina alfa.
Vengo contattato la mattina seguente per essere informato che il rumore viene dalla cinghia servizi che deve essere sostituita.
Siccome rientra fra i materiali di consumo, non è coperta da garanzia e mi tocca pagare. Il preventivo è irrisorio ma mi sembra strano sostituirla a 20kkm!!!
Che ne pensate?

eh no, col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! Si cambia ogni 120000 km (per i diesel) o 60000 (per i benzina) come da libretto alfa. Quindi passa in garanzia. Martellali.

mi stava venendo il dubbio....ma davvero certe officine come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! fanno a stare ancora in piedi???
è una VERGOGNA!!!!

:boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)

senza contare il fatto che poi bisogna verlo scritto il conto! a voce sono 70 euro, poi bisogna vedere...
domani appena rientro in italia mi diverto!!

Ma sono d'oro le vostre cinte dei servizi,io se non ricordo male la pagai sui 35/40€ è troppo il prezzo che dite voi

andrea5887":16vunkmj ha detto:
Ma sono d'oro le vostre cinte dei servizi,io se non ricordo male la pagai sui 35/40€ è troppo il prezzo che dite voi

infatti a ricambi mi ricordo un 35 euro... guardate la FAQ..

Red point mi ha sostituito la cinghia servizi per 68 euro fuori garanzia..L'Alfa invece a seguito di un mio reclamo, me l'ha riconosciuta in garanzia..attendo rimborso! Ma la cosa carina sapete qual'è???
Che il cigolio si sente di nuovo!!!! Che non sia stata la cinghiua servizi a procurarlo?
Tosto ho ricontattato il numero verde Alfa che mi ha consigliato di portarla da un'altra officina!!!!
A presto per ulteriori aggiornamenti!

:nono) materiale di consumo un corno!
Sostituita in garanzia a 22000km compreso traino, ricovero per tutta la notte ed il mattino successivo portata fino all'officina Alfa di Messina. Controllato tutti i componenti (tendicinghia, cuscinetti e puleggia) senza sborsare un centesimo. Mi ritengo fortunato allora.
Cmq ci risiamo rete assistenziale del cxxxx, non serve a nulla telefonare per sondare il grado di professionalità e cortesia dei centri assistenza se poi ognuno si comporta a minchia di cane (tipico detto siculo) e fa quello che vuole con i nostri soldi.
:member) :member) :member) :member) :member)
:boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

andrea5887":2mfld2ai ha detto:
Ma sei sicuro che sia un cigolio e non un ticchettio che potrebbe provenire dalla puleggia rumorosa a freddo?

In effetti potrebbe essere, ma red point con lo stesso rumore mi ha sostituito la cinghia!!! Ora il rumore è lo stesso..certo potrebbero non averci capito un cxxx, ma non credo dai..sono pur sempre meccanici Alfa! :elio)

cerbero":3d0x5qmc ha detto:
andrea5887":3d0x5qmc ha detto:
Ma sei sicuro che sia un cigolio e non un ticchettio che potrebbe provenire dalla puleggia rumorosa a freddo?

In effetti potrebbe essere, ma red point con lo stesso rumore mi ha sostituito la cinghia!!! Ora il rumore è lo stesso..certo potrebbero non averci capito un cxxx, ma non credo dai..sono pur sempre meccanici Alfa! :elio)

Red Point sentendo pareri sull'altro topic ho capito che sono emeriti animali e incompetenti perciò non mi ci affiderei più di tanto dopo tutti questi bei commenti :OK)

andrea5887":20mjih7t ha detto:
cerbero":20mjih7t ha detto:
andrea5887":20mjih7t ha detto:

Red Point sentendo pareri sull'altro topic ho capito che sono emeriti animali e incompetenti perciò non mi ci affiderei più di tanto dopo tutti questi bei commenti :OK)

Eh si, il mio post infatti era ironico..anche quelli del numero verde alfa mi hanno consigliato di cambiare...Pur essendo dell'eur la porterò da Di Croce, approfitto e mi faccio fare pure il 2°tagliando...