sostituzione cinghia distribuzione

kkaos

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2005
21
0
1
Salve a tutti

Ho appena fatto cambiare la cinghia di distribuzione sulla mia alfa 147 1.6twinspark e sulla fattura, oltre alle varie voci ci sono 2 voci indentiche
tendicinghia regol.

che significa di preciso??

grazie
 
che hai un tenditore per la cinghia distribuzione e uno per la cinghia servizi, don't worry. ;)

Spesa totale?
 
re:

me l'hanno cambiata proprio nel mentre che cambiavano la pompa dell'acqua che mi aveva lasciato a piedi...
mi hanno detto che per sostituire la pompa dell'acqua dovevano smontare tutto...e duqnue siccome sono arrivato a 90000 km, mi hanno cambiato anche la cinghia: è verosimile una roba del genere(cioè che dovevano smontare le cinghie)?

la cifra totale, incluso pero anche termostato, tagliando e manodopera, fa veramente paura...oltre 1000 euro...
 
kkaos":24w4cmam ha detto:
me l'hanno cambiata proprio nel mentre che cambiavano la pompa dell'acqua che mi aveva lasciato a piedi...
mi hanno detto che per sostituire la pompa dell'acqua dovevano smontare tutto...e duqnue siccome sono arrivato a 90000 km, mi hanno cambiato anche la cinghia: è verosimile una roba del genere(cioè che dovevano smontare le cinghie)?

eccerto! la pompa acqua è trascinata dalla cinghia distribuzione sui motori moderni (nella maggioranza dei casi). ;)
 
Immagino officina autorizzata Alfa,se è così prezzo nella norma ma nemmeno tanto perchè si prendono sui 450/500 per distribuzione,servizi,pompa dell'acqua,per il termostato sui 200 e per il tagliando altri 200 avendo un benza mi avanzano 100/150 e passo € dal tuo conto che non sono pochi :scratch) .Ciò che ti hanno detto è tutto vero,la pompa dell'acqua è collegata alla distribuzione anzi ringrazia il cielo che non è saltata la pompa dell'acqua con conseguente grippaggio distribuzione e faceva danni bestiali al motore da minimo 1.500€
 
Re:

Si.era autorizzata alfa.

la motore per il guaso alla pompa, ha preso una bella scaldata che potrebbe aver danneggiato la guarnizione della testa motore ...
fin'ora (dopo 3 giorni di utilizzo) il livello dell'acqua è calata di circa 1 cm....mi devo preoccupare??

Altri sintomi per diagnosticare meglio il problema della guarnizione quali potrebbero essere?
 
kkaos":2ej0yw69 ha detto:
Si.era autorizzata alfa.

la motore per il guaso alla pompa, ha preso una bella scaldata che potrebbe aver danneggiato la guarnizione della testa motore ...
fin'ora (dopo 3 giorni di utilizzo) il livello dell'acqua è calata di circa 1 cm....mi devo preoccupare??

Altri sintomi per diagnosticare meglio il problema della guarnizione quali potrebbero essere?


se non ha mai perso acqua potrebbe essersi bruciata davvero la guarnizione....controlla pure l'olio dall'astina.....se l'olio si sta miscelando con l'acqua devi rifare la testata
 
Altri sintomi sono, solitamente, fumo bianco dallo scarico,la temperatura che non resta stabile; tipo quando ti incolonni tende a salire, e ovviamente la vaschetta che si svuota in fretta. Ma logicamente dipende da quanto è esteso il danno alla guarnizione.
 
Top