Sostituzione cilindro frizione alfa 147

roberz

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2010
530
4
18
Ciao, da due mesetti quando schiaccio la frizione, spesso sento uno stack verso la fine, come se scattasse qualcosa di plastica, il meccanico dice che è da cambiare la frizione, ma io mi sono già comprato il cilindro o puntale o come si chiama che sta sotto al pedale .. come si smonta e cosa devo fare per non fare danni?
ricordo che quando ho cambiato le plastiche sotto il pedale che tengono quel ferro, il perno lungo era appena appena storto forse per l usura.. quindi vorrei sostituirlo appena ho qualche ora libera
 
am78_ud":2d5r3jv4 ha detto:
dubito che tu risolva tutto cambiando quello, cmq è un lavoro che si fa da sotto.
dici che è la frizione da cambiare? pensavo si cambiasse da dentro visto i buchi. quindi non provo a farlo io?
 
prova, male non fa, ma se senti un rumore, uno scatto, penserei più al leverismo del pedale che si è sforzato.
cmq le viti sono dentro, ma la pompa si dovrebbe togliere da fuori
 
am78_ud":2tgott9z ha detto:
prova, male non fa, ma se senti un rumore, uno scatto, penserei più al leverismo del pedale che si è sforzato.
cmq le viti sono dentro, ma la pompa si dovrebbe togliere da fuori


e se fosse questo leverismo cosa devo cambiare?
domani vedo se riesco a smontarla.. ( ma dopo devo spurgarla come i freni? ) lo stack lo sento giù non è rumore sopra nella boccola e puntale di plastica, li ho cambiati 7 mesi fa :mecry) :X) :X) :X) :X)
 
ho lo stesso problema anche io..non si presenta sempre, e pensavo fosse riconducibile al famoso "scalino", ma a motore spento ogni tanto provo a schiacciare la frizione e sento questo "stlang" a fine corsa
 
Credo sia il padellino, su cui poggia la pompa, fa gioco e per questo fa il rumore...... io come un cog...ne ho sostituito solo il fermo in plastica completamente distrutto e non il padellino,
risultato: mi fa questo rumorino....
 
jocalabrese":3167zyju ha detto:
Credo sia il padellino, su cui poggia la pompa, fa gioco e per questo fa il rumore...... io come un cog...ne ho sostituito solo il fermo in plastica completamente distrutto e non il padellino,
risultato: mi fa questo rumorino....


mmm no no. io un anno fa ho cambiato il puntale e il padellino era ok. ma il rumore non viene da li.. è come se toccasse qualcosa il ferro come entra a fine corsa.. uno stack strano come se fosse storto o boh non so spiegarlo.. domani se trovo qualche ora provo a sostituire tutto
 
am78_ud":3n32sg8t ha detto:
se è come dici tu è qualcosa dentro la campana...


Quindi devo rifare la frizione.. ieri ho provato da sotto a smontarlo ma mi veniva male e ho preferito lasciar perdere per non rischiare di non riuscire a montare poi il nuovo... a luglio lo faccio sostituire.
 
Top