Sostituzione cielo

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
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Cagliari
Oggi ho portato la nasona a far sostituire in garanzia il cielo interno pichè affetto da quei fastidiosissimi bordi di colla inzuppata,problema ben noto a tutti purtroppo.
Bene,a metà giornata son passato a vedere l'auto in lavorazione e ho visto che per smontarlo hanno dovuto togliere le portiere e tutte le guarnizioni di contorno interne...a vederla cosi smontata mi e scso un colpo!!
Avevano anche tutti gli schienali piegati all'indietro,spero solo non facciano casini nel rimontaggio di tutte le parti,cielo,guarnizioni e sopratutto portiere,e spero che non mi rovinino gli interni in pelle o le plastiche interne.
Quanti di voi l'hanno sostituito? Avete assistito a tale operazione?
Che ne dite?!?
 
Non sembra

Non sembra ma per cambiare l'imperiale , questo è il nome del tettino, devono smantellare mezza macchina .Cmq la tua credo sia uno dei pochissimi casi.Casi più frequenti li ho sentiti con la punto penultima serie prima della grande punto dove invece delle sbavature di colla gli imperiali avevano il morbillo, cioè con il caldo la troppa colla messa macchiava di rosso la parte a vista del tettino
 
Re: Non sembra

max14716":1nzn37yu ha detto:
Non sembra ma per cambiare l'imperiale , questo è il nome del tettino, devono smantellare mezza macchina .Cmq la tua credo sia uno dei pochissimi casi.Casi più frequenti li ho sentiti con la punto penultima serie prima della grande punto dove invece delle sbavature di colla gli imperiali avevano il morbillo, cioè con il caldo la troppa colla messa macchiava di rosso la parte a vista del tettino


Purtroppo il suo non è l'unico caso... :cry:

Ho notato anch'io l'inizio di formazione di queste macchie...
Parlato con l'assistenza e mi han detto che con un imperiale nuovo si presenterebbe lo stesso problema, perché in Alfa han pensato bene di incollare i bordini estetici e non fissarli, ad esempio, ad incastro... :KO)

Cmq per il momento non lo faccio cambiare...non vorrei ritrovarmi con scricchiolii dovuti allo smontaggio delle plastiche solo per delle macchioline che si vedono solo se sai che ci sono...
 
se il problema è che potrebbero ritornare sporcando di nuovo, magari mettiti d'accordo con il conce per un imperiale nero, come la TI e la GTA, questo ovviamente se ti piace..
 
mah in realtà loro mi han detto che il difetto è dovuto ad un particolare collante usato in alfa,questo collante praticamente nn si asciugava mai,inzuppando i bordi e nei casi piu gravi sgocciolando lungo i montanti posteriori.
Hanno ordinato l'imperiale nuovo,visto togliere dalla scatola con i miei occhi,e mi hanno assicurato che avrebbero usato un collante diverso,a rapida essicazione e non avrebbe dato di questi problemi.
Anche io ero restio a farlo cambiare,sapendo il lavoro che c'era da fare,ma poi vedendo che hanno accettato subito di cambiarlo in garanzia ho accettato,e spero solo non facciano danni.
Cmq stasera la ritiro e vi saprò dire....
 
a me avevano detto che cambiando l'imperiale c'era il rischio di ammaccare il tetto... sarà una cavolata?
 
Borghese":3up0ga34 ha detto:
mah in realtà loro mi han detto che il difetto è dovuto ad un particolare collante usato in alfa,questo collante praticamente nn si asciugava mai,inzuppando i bordi e nei casi piu gravi sgocciolando lungo i montanti posteriori.
Hanno ordinato l'imperiale nuovo,visto togliere dalla scatola con i miei occhi,e mi hanno assicurato che avrebbero usato un collante diverso,a rapida essicazione e non avrebbe dato di questi problemi.
Anche io ero restio a farlo cambiare,sapendo il lavoro che c'era da fare,ma poi vedendo che hanno accettato subito di cambiarlo in garanzia ho accettato,e spero solo non facciano danni.
Cmq stasera la ritiro e vi saprò dire....
Hai fatto bene a farlo cambiare.



Parlato con l'assistenza e mi han detto che con un imperiale nuovo si presenterebbe lo stesso problema
Trovo inaccettabili spiegazioni del tipo "è inutile che lo cambiano tanto poi si macchia dinuovo", ma siamo matti? :?: :swear)
Penso non ci vada molto a usare un altro tipo di collante che non coli più, e mi stupisco davvero che dopo centinaia di problemi segnalati in Alfa non risolvano la questione alla radice, ovvero in produzione, ma continuino a sfornare auto sempre coi soliti difetti che sarebbero risolvibili in 2 minuti e senza costi aggiuntivi (sicuramente spenderebbero di meno usabdo un collante che costa 2 cent in più piuttosto che dover poi fare tutti sti interventi in garanzia).
Sono cose coì semplici, non capisco perchè non ci arivino. Sono proprio queste le cose che infangano l'immagine della casa, possibile?!?! :ka)

State tranquilli che appena trovo mezza macchia di colla sul cielo lo faccio cambiare immediatamente, e se la storia si ripete lo faccio ricambiare, finche capiscono che o lo sistemano a dovere o rompo le palle all'infinito (beh, per 2 anni di garanzia insomma...). :sarcastic)


magari mettiti d'accordo con il conce per un imperiale nero, come la TI e la GTA
Mica male l'imperiale nero... se mi compare il problema chiederò se è possibile montare quello...
 
io non ci ho pensato a chiederlo nero...ma non sò se in garanzia è obbligatorio mettere l'originale,e poi come ci sarebbe stato con i montanti chiari?!?
Non nascondo di essere un pò preoccupato pensando al ritiro della macchina,spero di non trovare pastrocchi o danneggiamenti!!
 
Sicuramente se vogliono ti dicono che DEVONO metterti quello chiaro orignale, ma se sono un minimo disponibili possono anche mettere quello nero. Certo deve piacere, anche perchè come hai detto tu ti rimangono i montanti chiari...

Beh oggi prima di ritirarla controllala bene e chiedi dinuovo se effettivamente hanno usato un collante un pò più furbo dell'originale...
 
fragman":1llv4672 ha detto:
se il problema è che potrebbero ritornare sporcando di nuovo, magari mettiti d'accordo con il conce per un imperiale nero, come la TI e la GTA, questo ovviamente se ti piace..

avendo i montanti chiari penso che l'imperiale nero stonerebbe...

Cmq stavo anche pensando questa cosa......... :asd) ....... me lo faccio sostituire il prossimo anno quando la nasona sarà più vecchiotta...così avrò l'imperiale ancora più nuovo e lindo ( lo smog cmq lo inscurisce....). Anche perché è palese che si tratti di un difetto di fabbricazione, no?
 
@borghese: non so la differenza di costo (se c'è), loro un imperiale devono montarlo per forza, se ti piace puoi chiedere di pagare la differenza

@mario.75: che non vada proprio d'accordo con i montanti chiari è vero, ma non è pargaonabile al pugno nell'occhio della cappelliera chiara con i miei sedili in pelle nera (o tessuto nero o Alfatex nero) :swear)
 
va beh per i montanti non ci vuole molto sono due pezzi di plastica ad incastro non costano neanche tantissimo, quindi si possono sostituire e basta. bello imperiale e montanti neri :elio)
 
fragman":10pl0ob6 ha detto:
@borghese: non so la differenza di costo (se c'è), loro un imperiale devono montarlo per forza, se ti piace puoi chiedere di pagare la differenza

@mario.75: che non vada proprio d'accordo con i montanti chiari è vero, ma non è pargaonabile al pugno nell'occhio della cappelliera chiara con i miei sedili in pelle nera (o tessuto nero o Alfatex nero) :swear)



Io ho gli interni in Alfatex beige...quindi devo tenermi sul chiaro... :D
 
mario.75":qecriu16 ha detto:
fragman":qecriu16 ha detto:
@borghese: non so la differenza di costo (se c'è), loro un imperiale devono montarlo per forza, se ti piace puoi chiedere di pagare la differenza

@mario.75: che non vada proprio d'accordo con i montanti chiari è vero, ma non è pargaonabile al pugno nell'occhio della cappelliera chiara con i miei sedili in pelle nera (o tessuto nero o Alfatex nero) :swear)



Io ho gli interni in Alfatex beige...quindi devo tenermi sul chiaro... :D

Disgrassià.... :culo)
si con il beige è meglio chiara, non c'è dubbio
 
147SuperSport":3qm95ayc ha detto:
va beh per i montanti non ci vuole molto sono due pezzi di plastica ad incastro non costano neanche tantissimo, quindi si possono sostituire e basta. bello imperiale e montanti neri :elio)

Sai per caso i prezzi di tutto quello che serve per fare l'interno nero? :OK)
 
mah io ho i sedili in pelle nera e anche la carrozzeria è nera.
la cappelliera così come le parti del cruscotto e i fondini sono neri anch'essi :ka) perchè tu li hai chiari hai forse l'auto di colore chiaro?
 
147SuperSport":xwie8dey ha detto:
mah io ho i sedili in pelle nera e anche la carrozzeria è nera.
la cappelliera così come le parti del cruscotto e i fondini sono neri anch'essi :ka) perchè tu li hai chiari hai forse l'auto di colore chiaro?

Vedo dalla tua firma che hai la serie0, sulla serie1 come la mia la cappelliera è chiara su tutti i colori
 
ragazzi ieri sera ho ritirato la macchina,sono senza parole:
Un lavorone perfetto,il cielo è montato perfettamente,meglio della fabbrica,sopratutto nei bordi dove non rimane nessuno spazio vuoto,giunture delle guarnizione perfette,dove prima si poteva notare il problema del collante,adesso è tutto pulito,imperiale soffice al tatto, e montato alla perfezione,per ora nessun nuovo rumore imputabile al lavoro fatto,insomma,sono completamente soddisfatto.
Il capo officina mi ha detto che non si dovrebbe piu ripresentare il problema,ma se proprio dovesse accadere (imputabile al grande caldo della sardegna) finche siamo in garanzia lo cambiamo di nuovo senza problemi.
Naturalmente mi hanno anche sostituito la centralina vdc.
Se me lo concedete voglio fare pubblicamente i miei ringraziamenti con una nota di elogio all'officina autorizzata Alfa Romeo di Albino Cocco e figli,per la professionalità,la cortesia e la competenza dimostrata.
Ringrazio anche sbenga che me l'ha suggerita,sono proprio contento!
 
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