sostituzione cerchi

stayfly

Nuovo Alfista
25 Maggio 2007
40
0
6
bari
Ciao raga, la mia nasona monta cerchi da 15 distinctive e ora dopo 85000 km vorrei sostituirli insieme alle gomme che cambio per la seconda volta fra poco...date le strade della mia città credo sia un suicidio comprare i 17, e avrei optato per i sedici, secondo me miglior rapporto qualità prezzo. La domanda è se ci sono differenze in termini di prestazioni e consumi, che credo con i 17 siano concreti in termini negativi, mentre con i sedici non so...

bah qualcosa in meno lo senti ma niente di che. Compra i 16". ;)

economo29":2hvm81d8 ha detto:
Ciao, i 16" sono un'ottima via di mezzo..........viste le nostre strade, siamo anche vicini :p

Più aumenta il diametro, + aumentano i consumi, ma molto sensibilmente eh.............che cerchi vorresti mettere ?

scusa eh: più aumenta la sezione a terra (larghezza del pneumatico) più aumentano i consumi!

ne so qualcosa...io domani passo ai 15, avevo i 17... :sic) :mecry2) :mecry2).....cmq, visto che i 15 già ce li hai passa ai 16, oppure metti i 17 e vai piano, molto piano..e impara le strade, buche, crateri... a memoria..da subito, appena li metti....

grazie delle conferme e delle risposte, io come cerchi vorrei mettere quelli a 5 fori...ma non so il nome del modello...la figura è la 233 se date un'occhiata su ebay

Si..
I 17" sono stupendi ma i consumi, un poco, ne risentono..

Io andrei di 16"..Magari stando su quelli a raggi (So che Tino mi lapiderà per questo!! :p )..