Sostituzione casse 1 4 7

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Premesso che non sono un patito di impianti stereo mega prestanti e super potenti...ho lo stereo e le casse di serie della nostra :147) ...sono un pò di giorni che quando ascolto un cd con bassi un pò più "pronunciati" sento gracchiare leggermente la cassa posteriore sinistra (almeno mi sembra sia lei...)
Volevo un consiglio dagli esperti con quale sostituirle, marca, modello, prezzo indicativo e diametro...grazie.


P.S. CHe dite, mi conviene sostituire solo le posteriori o anche le anteriori :sgrat)
 
Ivan, qui si consgiglia sempe di montare sempre e solo il FA e lasciare sepnto il FP... io ti consiglio invece di cambiarle tutti e 2 :OK)
 
Potresti montare altoparlanti un pò più adeguati all'anteriore ed ammutolire definitivamente i posteriori, tuttalpiù montare dietro quelli di serie che hai sloggiato dall'anteriore, imho gli altoparlanti posteriori non servono.
Adeguato all'impianto di serie puoi vedere un kit target tdk165.
 
ste79":10fpgl9z ha detto:
Potresti montare altoparlanti un pò più adeguati all'anteriore ed ammutolire definitivamente i posteriori, tuttalpiù montare dietro quelli di serie che hai sloggiato dall'anteriore, imho gli altoparlanti posteriori non servono.
Adeguato all'impianto di serie puoi vedere un kit target tdk165.


Ma gli anteriori e i posteriori hanno stesso diametro vero?
 
Credo siano identici, i posteriori non li ho mai smontati, aspetta conferma di chi lo ha fatto.
 
ste79":3a6tf449 ha detto:
Credo siano identici, i posteriori non li ho mai smontati, aspetta conferma di chi lo ha fatto.


...infatti, perchè se lo fossero potrei davvero spostare gli anteriori dietro e montare davanti casse un pò più "robuste"...
 
Davanti e dietro.... identici!!

Quindi si, puoi tranquillamente spostare dietro quelle che hai davanti, e "rinforzare" il davanti...
 
nek21000":38q0r83x ha detto:
Davanti e dietro.... identici!!

Quindi si, puoi tranquillamente spostare dietro quelle che hai davanti, e "rinforzare" il davanti...


OK, grazie mille.


Cosa consigliate come potenza davanti?
E soprattutto, marche e prezzi?
 
nek21000":2zdtlz83 ha detto:
Davanti e dietro.... identici!!

Quindi si, puoi tranquillamente spostare dietro quelle che hai davanti, e "rinforzare" il davanti...

diametro uguale....ma son diversi, gli anteriori hanno un magnete molto maggiore. puoi usarli senza problemi per il posteriore
 
IVAN":13hy36vg ha detto:
nek21000":13hy36vg ha detto:
Davanti e dietro.... identici!!

Quindi si, puoi tranquillamente spostare dietro quelle che hai davanti, e "rinforzare" il davanti...


OK, grazie mille.


Cosa consigliate come potenza davanti?
E soprattutto, marche e prezzi?

ne parliamo appena ci si vede....
ma cazzarola.....ho un impianto da 25.000 euro....e non pensi possa capirne qualcosa? :mecry)
 
rapidello":2eritptc ha detto:
IVAN":2eritptc ha detto:
nek21000":2eritptc ha detto:
Davanti e dietro.... identici!!

Quindi si, puoi tranquillamente spostare dietro quelle che hai davanti, e "rinforzare" il davanti...


OK, grazie mille.


Cosa consigliate come potenza davanti?
E soprattutto, marche e prezzi?

ne parliamo appena ci si vede....
ma cazzarola.....ho un impianto da 25.000 euro....e non pensi possa capirne qualcosa? :mecry)
no, tu non capisci niente! :rotolo) :rotolo) :sarcastic) :sarcastic)
Scheeeeeeeerzo! :lol:
 
rapidello":w5ojrjap ha detto:
IVAN":w5ojrjap ha detto:
nek21000":w5ojrjap ha detto:
Davanti e dietro.... identici!!

Quindi si, puoi tranquillamente spostare dietro quelle che hai davanti, e "rinforzare" il davanti...


OK, grazie mille.


Cosa consigliate come potenza davanti?
E soprattutto, marche e prezzi?

ne parliamo appena ci si vede....
ma cazzarola.....ho un impianto da 25.000 euro....e non pensi possa capirne qualcosa? :mecry)



...sciuponeeeee!!!!!!!!!! :asd)


Passo a salutarti un giorno di questi... :OK)
 
dopo aver montato un impianto costoso nella mia 147 (2 amplificatori Audison) ti consiglio vivamente di buttare via le casse originali e di montare della casse HERTZ da 165mm con una potenza di 40 Watt RMS cosi utilizzi a pieno l'impianto originale....NON TE NE PENTIRAI
P.S.: NON SONO COSTOSE
 
Top