Sostituzione Cassa Alfa147

Dave147RM

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2005
53
0
6
Salve! Vorrei cambiare la cassa anteriore sinistra della mia 147. Che modello devo comprare; sul manuale non ho trovato il modello dell'altoparlante!

Come si smonta il pannello dello sportello?

Grazie!
 
risp

x smonta il pannello ci sono 5 viti in basso del pannello 1 sulla luce di cortesia.
solleva la strumentazione x la regolazione degli specchi e vetri togli una brugola m6
dietro la maniglia c'èun tappino toglilo con un cacciavite a taglio fino e togli la ite dietro
nella maniglia del pannello c'è un tappo ovale foralo con una vite autofilett e poi estrai il tappo ( poi montalo nuovo quando 6 a posto con le modifiche costa circa 1.5euro)
poi solo nella cartella sx c'e una vite un po nascosta tra bracciolo x il braccio e tasca portaoggetti!
ok adesso da parte inferiore comincia a esttrarre la cartella che viene sorretta ancora dai tappi a pressione
quando l'avrai sganciata tutta devi una mano sorreggere la cartella con l'altra tiri la maniglia di apertura porta adesso puoi sollevare verso l'alto in modo da sganciarla dalla lamiera.
fatto non è difficile devi stare attento solo quando sganci la cartella dai tappi all'iinterno e poi fai attenzione quando rimonti cher sii sistemi bene la guarnizione sul vetro puoi tenerti di riferimento la porta dx visto che non devi smontarla!
ciao :OK)
 
una curiosita', esiste come pezzo di ricambio solo la maniglia interna?
perche' proprio nel tentativo di tirare via quel maledetto tappo che poi mi han detto che c'era da forare, la ho un po' rovinata.. :(
Grazie!
 
non penso dovresti cambiare pannello comq vai in un centro alfaromeo x chiedere_cmq non capisco xke potevi semplicemente forare il tappo e poi lo sostituivi!
cmq vai a chiedere oppure puoi farla rivestire (solo la maniglia)

ciao :OK)
 
Top