sostituzione cambio 5m su 115 con il 6m

infinito147

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2006
283
0
16
Roma
e' il mio primo post qui! ho cercato ma non ho trovato nulla...volevo sapere se qualcuno ha sostituito il cambio a 5 marce sulla 115 con il 6 marce del 140 e se si puo' fare....
 
la frizione credo non abbia piu' tantissimi km da fare...quindi quando dovro' sostituirla tanto il cambio va' quasi tirato giu' pensavo di fare questa modifica..e se non ci sono cose grandi da fare avevo intenzione di andare per sfasci a cercare il 6 m ma solo se si puo' sostituire solo il cambio...senza toccare semiassi o fare modifiche...io il cerca lo usato ma non trovo nulla se qualcuno mi puo' linkare il post ne sarei felice!
 
tranquillo, non ti serve cercare...

già 2 utendi del forum (me compreso) han fatto questa modifica,

non devi modificare neanche una vite... :OK)


buona ricerca allo sfascio....con meno di 1000 euri puoi trovarne uno in buono stato....


ah...mi raccomando fai almeno una mappa prima... ;)
 
rapidello":1u4dp2li ha detto:
tranquillo, non ti serve cercare...

già 2 utendi del forum (me compreso) han fatto questa modifica,

non devi modificare neanche una vite... :OK)


buona ricerca allo sfascio....con meno di 1000 euri puoi trovarne uno in buono stato....


ah...mi raccomando fai almeno una mappa prima... ;)

in settimana monto un modulo aggiuntivo...e se riesco a fare questa modifica faccio anche una rimappa ma se ne parla per l'anno nuovo...
 
rapidello":36r4r5gy ha detto:
tranquillo, non ti serve cercare...

già 2 utendi del forum (me compreso) han fatto questa modifica,

non devi modificare neanche una vite... :OK)


buona ricerca allo sfascio....con meno di 1000 euri puoi trovarne uno in buono stato....


ah...mi raccomando fai almeno una mappa prima... ;)

quindi, neanche il tunnel centrale con leva cambio e freno a mano serve cambiare?
ma avete dovuto aggiornare il BC per la 6a marcia?
 
Rayblue":3afxxvyx ha detto:
rapidello":3afxxvyx ha detto:
tranquillo, non ti serve cercare...

già 2 utendi del forum (me compreso) han fatto questa modifica,

non devi modificare neanche una vite... :OK)


buona ricerca allo sfascio....con meno di 1000 euri puoi trovarne uno in buono stato....


ah...mi raccomando fai almeno una mappa prima... ;)

quindi, neanche il tunnel centrale con leva cambio e freno a mano serve cambiare?
ma avete dovuto aggiornare il BC per la 6a marcia?

Per il cambio non so dirti nulla.... boh

Il body non ne sa nulla della marcia inserita... potresti averne anche 10 :asd)
 
Operazione possibilissima con difficoltà tecniche praticamente pari a zero. Sconsigliata se si mantiene la mappatura di serie perché la sesta del cambio 6m è significativamente più lunga della quinta del 5m. In pratica avresti miglioramenti di accelerazione e ripresa (i primi cinque rapporti hanno un rapporto complessivamente più corto) ma soffriresti parecchio nelle riprese in sesta e comunque non ci raggiungeresti la velocità massima.
 
Top