Sostituzione boccole barra stabilizzatrice anteriore

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
Ciao a tutti
Ho in garage la mia vecchia barra stabilizzatrice anteriore.. L'ho sostituita un sacco di tempo fa (boccole andate) ma l'ho tenuta. Sulla scia di altri che hanno tentato il ripristino con boccole nuove prese da ebay volevo provare a fare un tentativo dato che ce l'ho già bella e smontata... Se va male al massimo ho sperperato un 20 euro di boccole..
Ho cercato inutilmente informazioni sul "come procedere" e soprattutto vorrei sapere se è questo il venditore ebay a cui affidarsi:
http://cgi.ebay.it/4797-BOCCOLA-BAR...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318

Ecco un'immagine della boccola in questione:
4797.jpg

Caspita! Scusate :hail) Ho scorso le faq un paio di volte ma non l'avevo vista, perdonatemi!

A vederlo sembra facile.. Mi sa che ci provo :nod) L'asta che ho segnalato va bene? Le barre sono tutte diametro 22 (intendo benzina e diesel) per le 147 "non gta"?
Ma.. la faq si chiude con una promessa di spiegazioni ulteriori su come smontare la barra senza mettere l'auto sul ponte.. E' davvero possibile??? :?: :?: :?:

Veramente interessante questa cosa!

Anche nella FAQ postata, si parla della possibilità di smontare la barra (delle versioni TS) senza usare un ponte ma, purtroppo, è in sospeso, pare, a causa problemi tecnici della linea internet dell'autore.
Chissà se si può fare anche per la 156... dato lo stesso schema di sospensioni, direi che è probabile :ahsisi)

PaoloXP":1ykwolj7 ha detto:
Veramente interessante questa cosa!

Anche nella FAQ postata, si parla della possibilità di smontare la barra (delle versioni TS) senza usare un ponte ma, purtroppo, è in sospeso, pare, a causa problemi tecnici della linea internet dell'autore.
Chissà se si può fare anche per la 156... dato lo stesso schema di sospensioni, direi che è probabile :ahsisi)

Ma perchè sul benza sì e sul diesel no? :cry: