Sostituzione bobina e candele GPL

griba92

Nuovo Alfista
17 Luglio 2011
163
0
16
32
Ciao a tutti.

Ho acquistato da poco una mito. Nel montaggio dell'impianto GPL, il meccanico mi ha detto che ha preso una scarica di corrente tra il primo e il secondo cilindro quindi dice che secondo lui c'è una bobina da sostituire oppure potrebbe essere una candela. L'auto è stata acquistata usata e ora ha quasi 79000 km. Tra non molto penso che dovrò sostituire le candele. Sostituire le candele so farlo ma dove si trovano le bobine? Diciamo che so fare la manutenzione ordinaria...ma non molto di più. Potete aiutarmi?

Altra domanda. Dovendo sostituire anche le candele a breve, il meccanico mi ha consigliato quelle specifiche per GPL. Avete qualche idea?

La mia è Mito 1.4 155cv. Attendo aiuto da voi grazie.
 
Vabbè dopo molta ricerca mi sono risolto da solo il dilemma delle candele. Ora la macchina "borbotta" sia a benzina che a gpl. Il meccanico pensa che sia o un iniettore che piscia oppure una bobina che scarica. In caso dovessi cambiare le 2 cose, quanto mi dovrei aspettare come spesa?
 
griba92":219ep4do ha detto:
Vabbè dopo molta ricerca mi sono risolto da solo il dilemma delle candele. Ora la macchina "borbotta" sia a benzina che a gpl. Il meccanico pensa che sia o un iniettore che piscia oppure una bobina che scarica. In caso dovessi cambiare le 2 cose, quanto mi dovrei aspettare come spesa?

mi dicono stamattina amici che su un paio di vetture GPL (una mito e una bravo) han dovuto cambiare iniettori e rail GPL in garanzia per perdita di un iniettore. (il gruppo completo costa 500 € a Ricambi). Però è l'impianto fornito di serie (origine Landi Renzo se non erro).

che impianto hai su? Hai poi risolto?
 
Top