sostituzione bc?

09dany10

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2008
4
0
1
alessandria
Salve a tutti,questo è il mio primo mes nel forum scoperto proprio oggi!!
Intanto con sollievo scopro di non essere solo nei misteriosi problemi della 147
il problema è ke non vengono più fuori le informazioni relative ai consumi medi ecc.
pensate possa essere un problema del quadro o di sostituzione di qualke sensore?help :mecry2)
grazie

ciao!!
hai provato a vedere con examiner??
p.s. fai un giro nelle presentazioni... :nod) .... :OK) così conosciamo anche la tua 147

tempo fa avevo avuto un problema con la frizione(sostituita) lì mi avevano detto ke erano presenti degli allarmi ke però non risultavano veritieri(tipo avaria fendinebbia posteriore quando in realtà funzionava benissimo)non credo che però sia legata a quello...o sì?..non ho mai voluto approfondire x paura dei costi...

Ma ti esce la voce sul display e non la cifra oppure premendo il pulsante non succede nulla??? In quel caso potrebbe essere il pulsante.
Anche nella mia ogni tanto (a volte in accensione, a volte quando prendo buche e a volte quando sono in piena accellerazione) compare la scritta Avaria retronebbia, che però funziona. Credo non sia altro che la lampadina un filo ossidata oppure che sta passando a miglior vita.

non esce niente di niente...se fosse solo x il pulsante lo cambio subito...ha cominciato a dare problemi di rado fino a quando ha deciso di non volerne più sapere di darmi informazioni...
cmq adesso ke ci penso è vero ke viene fuori l' allarme quando prendo delle buche..e mi viene fuori anche l'allarme "avaria impianto vdc" che però ho già letto a riguardo e basta ke spengo e riaccendo e sparisce

09dany10":1ar6t2wr ha detto:
non esce niente di niente...se fosse solo x il pulsante lo cambio subito...ha cominciato a dare problemi di rado fino a quando ha deciso di non volerne più sapere di darmi informazioni...
cmq adesso ke ci penso è vero ke viene fuori l' allarme quando prendo delle buche..e mi viene fuori anche l'allarme "avaria impianto vdc" che però ho già letto a riguardo e basta ke spengo e riaccendo e sparisce

uhm....tutte queste false avarie :scratch) :scratch) :scratch) non è che la tua batteria ha i morsetti lenti o sta passando a miglior vita? :scratch)

Io non ho il vdc, ma in quella di mia madre c'è e non ha mai dato avarie.
Anche se per il richiamo del ruotino hanno dovuto sostituire l'intera centralina.
Secondo alcuni (e credo sia vero) quando sbucano avarie a destra e a manca potresti avere la batteria alla frutta.
La mia è 02\04 e ad ora :tiè) credo abbia la batteria originale, dato che non sembra nuova ed è originale alfa, ma fin'ora salvo il retronebbia non ho avuto false avarie.

EDIT: questo pc mi sta chiedendo di accompagnarlo nel cassonetto dei prodotti elettronici.... ma va bè...torno IT....
Non sarebbe brutta idea prima di impazzire, leggere un post dove abilitavano i dati del BC nelle versioni sprovviste, per capire dove si potrebbero trovare i fili e "bypassare" il pulsante, giusto da vedere se così funziona.

oggi mi sono informato in officina e mi han detto ke 99 su 100 potrebbe essere il pulsante,ovviamente per un pulsante di un cm bisogna cambiare tutto il blocco...spesa?250€mmmhh,147 ma quanto mi costi??

Se devi cambiare tutto il devio luci guarda su ebay che con 100€ trovi quello con il cruise control,comunque la frizione ha un sensore che è collegato con il cruise control se non sbaglio :OK)