sostituzione batteria

repsol75

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2011
8
0
1
50
Alessandria
Ciao ragazzi,
sono possessore di una 147 jtdm 120cv, stamattina la sorpresona , batteria a terra.Ho riavviato con il BOOSTER ma niente non tiene piu' dopo cinque anni ha deciso di abbandonarmi.Devo sostituirla con una batteria originale alfa ?o posso prendere qualche altra marca es..BOSCH??...e se volessi prenderne una da 70 ampere invece che da 60, come dimensioni ci sta??....un consiglio... :grazie)
 
repsol75":2zwieed8 ha detto:
Devo sostituirla con una batteria originale alfa ?

NO! costa uno sproposito, vai da un ricambista generico o nel reparto auto dei centri commerciali, ne trovi a prezzi più vantaggiosi. Come marca non saprei cosa consigliarti, sull'amperaggio direi di mantenerti sui 60-62 Ah. (non so se poi con una 70 Ah iltuo alternatore riesce a garantirne la ricarica completa viaggiando).
 
repsol75":i038wmt5 ha detto:
Ciao ragazzi,
sono possessore di una 147 jtdm 120cv, stamattina la sorpresona , batteria a terra.Ho riavviato con il BOOSTER ma niente non tiene piu' dopo cinque anni ha deciso di abbandonarmi.Devo sostituirla con una batteria originale alfa ?o posso prendere qualche altra marca es..BOSCH??...e se volessi prenderne una da 70 ampere invece che da 60, come dimensioni ci sta??....un consiglio... :grazie)
Come prodotto io ti consiglio Bosch Silver S04... come amperaggio ti consiglierei la 74A (come da manuali appesi allo scaffale delle varie marche) e come misura dovresti starci.... io avevo preso la 60A/h con 540A di spunto,ma mi sono pentito di non aver preso la 74A7h.... :ciao)
 
ciao!!
anche a me un paio di mesi fa è successa la stessa cosa :evil: !!

e mi sono montato una bosch silver S4 da 74Ah e 680A di spunto!!!se la confronti con quella montata originale è un po' più grande, ma in ogni modo il posto nel motore è sufficiente!!

e tutta un'altra cosa rispetto a quella che montano da fabbrica le nasone!!
spero di esserti stato d'aiuto!!

ciao ciao :ciao) :ciao)
 
se hai la possibilità di acquistare la 70Ah prendi quella che é sicuramente meglio...oppure cerca di trovare una 60Ah ma con una corrente di spunto in Ampere maggiore così anche nell'avviamento a freddo, specie durante l'inverno, ne soffre meno :OK)
 
Se prendi la Bosch Silver, da catalogo Bosch ti occorre la S4 008 :
(74Ah 680di spunto)
 
Anche io ti consiglio quella di GianGirm, io ce l'ho sul 1,6 105 Cv con impianto stereo alto livello e non soffre minimamente. :up)
 
Top