Sostituzione batteria, allineamento proxy necessario??

stevefmx

Nuovo Alfista
3 Agosto 2006
616
0
16
Tra crema e lodi
www.beach69.it
Ragazzi sono cosi fortunato che il 25 dicembre sono rimasto a piedi, non c'è stato verso di farla ripartire...x fortuna mio cugino aveva una batteria a casa e mi ha dato quella...l'ex meccanico di balduzzi(che è anche il nipote) mi ha consigliato per sicurezza di far l'allineamento proxye di andar da suo zio con il quale aveva già parlato... cosi sett. scorsa sono andato da balduzzi e suo cugino mi ha detto che non poteva farlo xkè aveva il computer rotto e cmq non sarebbe servito a niente perche se mi dava problemi me li dava dopo 2 o 3 giorni, allora gli spiego che qualche giorno dopo ho spento i fari, la macchina, chiuso la macchina e i fari sono rimasti accesi, e lui mi ha detto che sarà un problema di cablaggi o cose varie e di recarmi da un'elettrauto...sto zitto e me ne vado...visto che avevo ancor aun pò di tempo vado da lazzari e gli dico quello che è successo, il problema dei fari e un problema al finestrino di destra che faticava a salire..anche lui si rifiuta di farmi l'allineamento, rigurado ai fari mi ha detto che potrei aver problemi con la leva che li spegne(ma i fari delle 147 non si spengono mica quando spegni la macchina???) x il finestrino(e qui viene il bello) mi dice dammi le chiavi che te lo riallineo, io pensavo mi facesse chissa cosa e invece è salito in macchina si è chiuso dentro ha fatto salire e scendere un pò di volte il vetro e dopo 5 minuti mi fa...ok sistemato...sinceramente mi veniva da ridere e ho preferito andarmene...alla fine della fiera nessuno dei due ha voluto farmi l'allineamento cosa che io ho precisato di volere...
ora vi chiedo delle lucidazioni in merito se x sicurezza è meglio farlo o non serve davvero a niente...cmq ho trovato pessimo il servizio da entrambi perchè se io chiedo una cosa loro devono farla alla fine io li pago x il lavoro che svolgono...
 
allora l ' allineamento proxy non serve a nulla se rimetti la batteria.
Non capisco proprio perchè te lo abbiano consigliato.

Per quanto riguarda i fari probabilmente hai involontariamente attivato la funzione "Follow ME" che ti tiene i fari accesi quando scendi (vedi faq o manuale per sapere come funziona)

Per l' "allineamento" del vetro sinceramente non ho capito quale sia il problema e quale "soluzione" ti abbia fatto...

stevefmx":2c1tl8h2 ha detto:
se io chiedo una cosa loro devono farla alla fine io li pago x il lavoro che svolgono...
sbagliato. Se chiedi al meccanico un lavoro del tutto inutile, un meccanico serio e competente ti dice che è inutile e non te lo fa. Uno ingordo (non dico disonesto perchè in fondo ti accontenta) accetta di fartelo.
 
il problema al finestrino è che quando lo mando giu prima di farlo risalire a volte devo schiacciare il tasto due o tre volte...x i fari sono sicuro di non averlo attivato, xkè sn risalito in macchina x vedere se lo rifaceva e non avevo attivato niente, se attivo follow me si accende la spia giusto???
ma l'allineamento proxy non è quello che ti risolve gli errori??
adesso ci penasvo e mi stava sorgendo il dubbio..
 
Ad un mio amico con la golf nuova aveva lo stesso problema del vetro, si bloccava e per chiuderlo doveva provare più volte.
Siccome l'officina non era vicina, e li conosce, il tizio ha detto di mettere un fazzoletto nel vetro e con la chiave tenere premuto il tasto per chiuderla. Parte della procedura era quella ma non ricordo bene i dettagli... Facile che per regolarli basta fare delle aperture e chiusure in un determinato modo.

Per la faccenda della batteria sarebbe comica la faccenda di dover riallineare il tutto.... La gente avrebbe paura ad ogni cambio... € che volerebbero in ogni dove, ma con atterraggio nel conto dell'officina...
 
lele1105":2crzbes5 ha detto:
Ad un mio amico con la golf nuova aveva lo stesso problema del vetro, si bloccava e per chiuderlo doveva provare più volte.
Siccome l'officina non era vicina, e li conosce, il tizio ha detto di mettere un fazzoletto nel vetro e con la chiave tenere premuto il tasto per chiuderla. Parte della procedura era quella ma non ricordo bene i dettagli... Facile che per regolarli basta fare delle aperture e chiusure in un determinato modo.

Per la faccenda della batteria sarebbe comica la faccenda di dover riallineare il tutto.... La gente avrebbe paura ad ogni cambio... € che volerebbero in ogni dove, ma con atterraggio nel conto dell'officina...

se è per questo ci sono in giro vari elettrauto che sostengono che per cambiare la batteria serva un'attrezzatura apposita oppure occorra fare il ponte con quella vecchia....
 
Meno male che io non mi trovo di fronte quella gente li!!! Sennò mi da l'idea che devo cambiare scarpe a furia di scarpate!!!!!
Io son stato via per una settimana e mi son fidato a lasciare la mia auto al meccanico per dei lavori, e gli ho anche detto di usarla se doveva andare da qualche parte per provarla.(inutile dire che non ha fatto molta strada).
Una volta non ha voluto cambiare le gomme perchè erano ancora al 40%...
 
la sostituzione della batteria non comporta alcuna operazione accessoria. si cambia e stop.

Nel caso ni cui invece si operi su componenti elettronici del veicolo (body computer, quadrostrumenti ecc) allora si deve fare la procedura di riallineamento (ma nel dttaglio non so cosa comporti).
 
Top