Sostituzione Base antenna

Frankzappa83

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
283
0
16
civitavecchia (rm)
Buongiorno a tutti.
mi si è completamente rovinata la gomma alla base dell'antenna. devo sostituire tutta la base antenna o posso rimediare in un altra maniera? la rottura di questa guarnizione puo portare ad infiltrazioni di acqua=???
 
ciao, purtroppo devi sostituire tutto il supporto. Originale costa sulle 50€ se ricordo bene. Mentre se ti fai un giro da un generico puoi trovarlo di concorrenza (non ricordo se un marchio come audiodesign o phonocar ne produca simili, dovresti informarti). In tal caso risolveresti con massimo 20€
ciao
 
ovviamente il problema maggiore è che per sostituirla devi smontare il cielo interno (imperiale) :wall)
 
dotty":3pwxyv3a ha detto:
ovviamente il problema maggiore è che per sostituirla devi smontare il cielo interno (imperiale) :wall)

Ciao Frankzappa83 e dotty,
non serve smontare il cielo interno (imperiale), basta solamente togliere la plafoniera posteriore e da li vedi la vite che fissa la base dell'antenna :OK)
Io ho una restyling 5 porte nn so' se cambia qualcosa da serie0 o 3porte...

Ciao!!
 
ottima notizia :)
se mai dovessi cambiare la base dell'antenna me ne ricorderò :OK) (potrei impazzire e montare una pinna :crepap) :crepap) )
 
la mia basetta l'ho riverniciata la guarnizione è ormai tutta crepettine ma è tutto così appiccicato che non entra nulla. Il carrozziere mi ha consigiato di lasciarla csì finche non si inizia a sgretolare dopo sì che secondo come si sgretola potrebbe entrare....

comunque ho una vecchia polo 3 con la guarnizione sgretolata e non entra nulla perchè la parte interna della guarnizione è ormai tutto un pezzo con lamiera e basetta

finchè non perde pezzi è solo una questione estetica IMHO
 
x-one":1zspqniq ha detto:
dotty":1zspqniq ha detto:
ovviamente il problema maggiore è che per sostituirla devi smontare il cielo interno (imperiale) :wall)

Ciao Frankzappa83 e dotty,
non serve smontare il cielo interno (imperiale), basta solamente togliere la plafoniera posteriore e da li vedi la vite che fissa la base dell'antenna :OK)
Io ho una restyling 5 porte nn so' se cambia qualcosa da serie0 o 3porte...

Ciao!!
esatto !
naread.exe

il supporto n°2 te lo vendono insieme con la guarnizione e fili .. sui 60€ <non aggiornato
si entra l'acqua se troppo crepata come anche dalla base antennino se sostituito e non siliconato un pelo
 
buonasera ragazzi, riuppo la diiscussione per arrichirla con la mia esperienza.

Ho appena finito di sostituire l'antenna alla mia 147, è un operazione fattibile smontando solo la plafoniera, da li si accede ad un dado (da 22) che va svitato, ci sono due connettori, uno quadrato ed uno cilindrico, entrambi sono attaccati a pressione, per togliere quello cilindrico dovrete tirare con forza o allargare leggermente le alettte di tenuta.

Io ho montato un antenna generica e ho soltanto tagliato i connettori sulla vecchia e saldati sulla nuova.

Il consiglio più importante che vi do però è: INDOSSATE DEI GUANTI PROTETTIVI, infatti il materiale che si trova nel cielo è irritante per la pelle (suppongo sia lana di vetro).

Io non ho usato i guanti e ora mi ritrovo le mani completamente irritate e con delle puncicate ovunque dovute ai piccoli frammenti che ho sottopellle.

OCCHIO!

ciao! :)
 
Top