Sostituzione avantreno

ottovalvole

Nuovo Alfista
9 Ottobre 2006
108
0
16
48
Sarzana (SP)
:jaw) :jaw)
Ciao a tutti. Stamattina ho portato la mia :inocchio) dal dottore per cambiare la valvola termostatica e per cambiare la barra stabilizzatrice. Su mio consenso, il mecca ha cambiato anche i bracci superiori e quelli inferiori perchè i giunti sferici erano sfatti. Totale 900 euri!!!!!!Non voglio pensare che mi abbia fregato perchè lo conosco da un pò. So che non ha usato ricambi scadenti e ora mi ritrovo con l'anteriore nuovo, ma secondo voi ho speso troppo????????????
 
ehmm :?: ......secondo me sì, ma potrebbe essere che sia semplicemente "caro" e non ci abbia lucrato sopra..ma avrei sparato 500 €.
per chiarezza, hai cambiato:

barra stabilizzatrice anteriore
braccetti ant. superiori
braccetti ant. inferiori
valvola termostatica (vabbè, 20 euri quella)

è tutto?
niente giunti omocinetici, ammortizzatori? :scratch) :sgrat)
 
Allora, ho cambiato:
braccetti superiori
braccetti inferiori
gruppo termostato (e liquido refrigerante dato che andava levato)
gommini stabilizzatrice (con tutta la manodopera necessaria ad aprire le staffe....) e non tutta la barra completa
e nient'altro!!!!!Praticamente da fattura 500 euro di materiale e 400 di lavoro..... :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead)
 
Direi decisamente un pò caro,calcola per la termostatica sono un 160/180 con tutto il paraflu nuovo,poi i bracci superiori e inferiori compresa manodopera stai sulle 500/550,ti ha un pò spennato sulla manodopera
 
Grazie a tutti delle risposte allora!!!!!! L'unica cosa che mi "diluisce" il pensiero della spesa è che la macchina è tornata finalmente silenziosa e precisa nell'impostazione delle curve!!!!!! :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin)
 
I bracci inferiori, se originali (TRW), costano 200 euro la coppia (e oltre)
I superiori 100 euro a coppia
silent block barra stabilizzatrice 20 euro
gruppo termostato 50-60 euro
la manodopera, una giornata piena, direi un 350-400 euro

totale: 800 euro circa (esclusi ricarichi, che ci sono)

Direi che ci siamo, ma solo se ha usato bracci originali.
Se non fosse, è stato caro e tra poche migliaia di chilometri dovrai fare altre sostituzioni.
PS: io avrei cambiato tutta la barra stabilizzatrice
 
Sì, la barra stabilizzatrice avrei dovuto farla sostitutire in toto, ma sono stato io a dirgli di cambiare solo i gommini: risultato? Più il tempo perso ad aprire le staffe, levare i gommini e richiuderle.......che cambiare tutto!!!!! :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)
 
Top